Taxidrivers presenta

SCHERMI RIBELLI

Cineforum indipendente in collaborazione con la trasmissione “Ogni Maledetta Domenica” su Radio Città Aperta e Distribuzione Indipendente

PROIEZIONE “BEKET” – di Davide Manuli, Italia (80 min. – 2008)

“Audace rilettura della più famosa opera teatrale di Samuel Beckett "Aspettando Godot". Contrariamente ai Vladimiro ed Estragone di Beckett, i due protagonisti di Davide Manuli, qui ribattezzati Freak e Jajà, stanchi di aspettare il manifestarsi di Godot, decidono di andarlo a cercare. Lungo il cammino, immersi in una terra di nessuno, si imbatteranno in personaggi deliranti e situazioni paradossali, accompagnati da dialoghi nonsense e musica tecno-trance.”

Girato tra Sardegna e Umbria in soli 13 giorni e autoprodotto dal regista assieme alla Blue Film, Beket è stato autodistribuito nelle sale italiane con non poche difficoltà. Vincitore di numerosi premi, tra i quali il "Premio della Critica indipendente" al 61° Festival di Locarno, e il "Premio come miglior fil d'avanguardia" al 1° Festival di Miami.

Musiche; Miss Kittin' & The Hacker, Roberto "Freak" Antoni, Alessandra Mostacci, Stefano Ianne, Massimiliano Cigala, Marco Saveriano

 

Davide Manuli

Nasce a Milano nel 1967; ha all'attivo 2 lungometraggi, 5 cortometraggi, 3 documentari, 1 libro. È stato assistente personale di Al Pacino per Chal Productions a New York nel '92 e assistente personale di Abel Ferrara a Roma nel 2003. Dal 1987 al 1992 è a New York come attore all'Actors Studio e al Lee Strasberg Institute. È attore protagonista nel lungometraggio “The Contenders” prodotto da Milos Forman per la Columbia University. 
Nel 1993 è attore nel film “L'Incantevole Aprile” del regista Mike Newell (3 candidature Oscar e vincitore di 2 Golden Globes). Nel 1995 finalista e Borsa di studio al Premio Solinas con la sceneggiatura di "Girotondo, Giro Attorno al Mondo". Nel 1996 pubblica il libro poetico-fotografico “La Mia Incapacità di Stare al Mondo” con le poesie di Davide Manuli e le fotografie di Fabio Paleari. Nel 2008 è attore nel film “Nelle Tue Mani” di Peter del Monte.

Sabato 4 Maggio 2013 dalle 15:00 alle 19:00
al Fusolab 2.0 in Via Della Bella Villa 94 a Roma

8° appuntamento della serie “Digital Mass” by Ninux.org

Ingresso a sottoscrizione libera

Form di iscrizione al workshop

 

Descrizione

Base e principi della programmazione orientata agli oggetti a livello teorico e pratico tramite esempi diretti in java e ruby

Si affronteranno le varie tematiche legate alla programmazione agli oggetti, affrontando i vari vantaggi che essa presenta nella modellazione della realtà e le varie caratteristiche come il polimorfismo, eredietarietà singola e multipla, le interfacce, incapsulamento. Tramite l’esempio di alcuni pezzi di codice di java e ruby si potra’ poi capire come essa venga usata nella programmazione comune.

L’appuntamento è per Sabato 4 Maggio al Fusolab 2.0 dalle 15:00 alle 19:00 (Come raggiungere il Fusolab 2.0?).

L’ingresso è a sottoscrizione libera e dopo il workshop ci saranno altre attività interessanti come musica ed esibizioni live.

Per partecipare è necessario registrarsi riempendo questo form, la registrazione ci permette di prevedere quante persone parteciperanno dandoci la possibilità di organizzarci meglio.

Se non siete già soci dell’Associazione FUSOLAB ONLUS vi consigliamo caldamente di tesserarvi online di modo da non dover perdere tempo all’entrata!

Non mancate!

Digital Mass: Cultura Digitale per le Masse

“L’informazione è potere. L’accesso alle informazioni è un diritto umano fondamentale. Lottiamo per diffondere cultura digitale, per costruire una rete di telecomunicazione indipendente, lottiamo per riprendere il controllo del nostro futuro attraverso la tecnologia. La nostra missione è portare la cultura digitale alle masse. Se credi nella libertà di comunicazione, se sei un appassionato di tecnologia o se solamente vuoi cominciare ad imparare qualcosa di più sul mondo dell’information technology il Fusolab 2.0 è il posto che fa per te e i workshop Digital Masssono ciò di cui hai bisogno.”

Per maggiori informazioni sulle nostre iniziative Digital Mass consultate il nostro wiki :-) .

 

Fusoradio.net presenta:


Ti suono nuovo (LA FINALE)
I Dinosauri_Paisley Reich_Progetto Panico_Wrong on you Live

Ti suono nuovo è il titolo del concorso ufficiale per band inedite lanciato a Febbraio dalla web radio Fusoradio.net allo scopo di promuovere quelle realtà musicali ancora troppo poco conosciute ma di spessore, senza preclusioni di genere e con il solo intento di aiutare a farle emergere nel panorama sempre più vasto e confuso della musica indipendente. Il 10 aprile è ufficialmente terminata la prima fase del concorso. L'11 MAGGIO si sfideranno le 4 band finaliste.

Si tratta (in rigoroso ordine alfabetico) di:
I DINOSAURI (emocore/garage da Parma)
PAISLEY REICH (new wave da Roma)
PROGETTO PANICO (punk da Spoleto)
WRONG ON YOU (postrock dalla provincia di Roma).

Nell'arco della serata dell'11 maggio la giuria di qualità e il voto del pubblico stabiliranno quale delle 4 band si aggiudicherà il premio: interviste, passaggi radio, contenuti dedicati sui siti media-partner di Ti Suono Nuovo e la possibilità di raggiungere una nuova e importante fetta di pubblico di appassionati.

In due mesi il contest ha ricevuto 50 iscrizioni ufficiali, ma soprattutto Fusoradio si è impegnata per costruire partnership fondamentali per la buona riuscita del progetto e sulla quale questi i musicisti partecipanti potranno contare: Dance Like Shaquille O'Neal – www.dlso.it – e The Breakfast Jumpers www.breakfastjumpers.blogspot.com –, da sempre impegnati a scovare e raccontare sul web la scena indie italiana; Alternitalia, latrasmissione ideata e condotta da quasi 20 anni da Gianluca Polverari e che ogni domenica a partire dalle 17, su RadioCittàAperta (88.9 FM a Roma), vi fa ascoltare le migliori rockband italiane in circolazione; senza dimenticare Gli IndiePatici, lo "storico" rotocalco di Fusoradio.net sull'indie italiano, arrivato alla terza stagione e ormai trasformatosi in una microcomunità di appassionati alla caccia di talenti in giro per il Paese.

PROGRAMMA DELLA SERATA

h. 19 Aperitivo all'aperto con trasmissioni in diretta (3€ mangi e bevi)
h. 22 Inizio concerti
h. 00 Proclamazione vincitori
h. 00,30 Inizio djset dei wj di Fusoradio (revival, funky, commerciale, anni 90)

Biografie dei gruppi partecipanti:


I Dinosauri : garage-duo (nella più classica combo chitarra-batteria) di Parma, formatosi nell'inverno del 2011 dalle menti di Alessandro Canu (alla batteria) e Giorgio De Fraia (alla chitarra). Zero compromessi: nessuna voce, solo tanta buona e sana musica rock viscerale che nasce dalle loro differenti esperienze in ambito musicale.

Paisley Reich : Edoardo Biscossi, Alessandro Carli, Ivan Balini e Giacomo Pontecorvo sono i componenti di questa band secondo noi, piena di sorprese al livello di emozioni. Atmosfere intime, alternative con la voce dal volume un po' più alto rispetto agli strumenti per rendere il tutto molto più vicino, molto più vero; il tutto ben mescolato al più classico rock e pop britannico, con richiami a quella new wave che non smettiamo di amare.

Progetto Panico : punk e anche molto post, da Spoleto, città di quell'Umbria che tante soddisfazioni ci dà. Nati nel 2010 dall'unione di tre menti, quelle di Enrico Carletti (chitarra e voce), Luca Benedetti (basso) e Leonardo Mariani (batteria); mettono nel frullatore tutte le loro esperienze e attitudini musicali e il mix che ne esce fuori è un punk dalle sonorità molto anni '90, con echi di ska e reggae e un trascinante cantato in italiano.

Wrong on You : ricerca di nuovi suoni, effetti per chitarra e sintetizzatori sono le tre costanti presenti all'interno di questo duo formato da Marco Zitelli voce e chitarra acustica (fondatore del progetto) e Daniele Desapio alla chitarra elettrica. Suoni originali, armoniosi e raffinati.

ALBERTO CAMERINI

Nato a San Paolo del Brasile nel 1951 da genitori italiani, a undici anni rientra in Italia, come racconta nella sua canzone autobiografica "Alberto". Grazie alla sua esperienza nel circuito giovanile metropolitano milanese degli anni '70, Alberto Camerini firma un contratto con la Cramps, che pubblica il suo primo singolo nel maggio del 1976, "Pane quotidiano / In giro per le strade", seguito dopo pochi mesi dal suo primo album "Cenerentola e il Pane Quotidiano", che evidenzia sonorità rock metropolitane con influssi della musica brasiliana. L'anno successivo, 1977, pubblica "Il Gelato Metropolitano", prodotto da Ares Tavolazzi e Giulio Capiozzo, rispettivamente bassista e batterista degli Area. E nel 1978 chiude l'esperienza Cramps con l'album "Comici Cosmetici" prodotto da Shel Shapiro, tra il vecchio e il nuovo stile, più marcatamente elettronico, in cui si avvertono già le sonorità del nascente punk rock londinese e influenze glamour, frutto dell'esperienza di Alberto nella scuola di mimo "Quelli di Grock" diretta da Maurizio Nichetti. Dopo la vendita della Cramps alla Phonogram, Camerini passa alla multinazionale CBS. I suoi successi arrivano negli anni ottanta. Nel 1980 viene pubblicato "Alberto Camerini": il brano di punta "Skatenati" (ispirato allo ska), "Serenella", "Il Re di Plastica" e altre ancora. Ma sarà l'anno successivo, il 1981, quello della grande esplosione: il tutto ha un titolo, "Rock'n'Roll Robot". Tratto dall'album "Rudy & Rita", sarà il singolo che porta Alberto Camerini sulla vetta della hit parade. Il personaggio di Arlecchino, maschera del Carnevale veneziano, il linguaggio comico, le tematiche sul cibo (i maccheroni, il gelato), la mimica sul palco da rockstar alla Mick Jagger, il gusto delle trovate sceniche (manichini sul palco, scritte al neon, ecc.) sono le caratteristiche dello stile di Alberto Camerini Arlecchino. Seguono numerosi passaggi televisivi: Festivalbar, Vota la Voce, Happy Circus, Popcorn, La Vela d'Oro, Festival di Sanremo. Il successo è bissato l'anno dopo con l'album "Rockmantico" (1982), top ten nelle classifiche di vendita, da cui il singolo "Tanz Bambolina", "Maccheroni Elettronici", "Fanatico di Rock'n'Roll".
Il 1983 vede il singolo "Computer Capriccio" che immagina un mondo futuro, poi avveratosi, dominato dai computer e dai video giochi, quando i computer allora erano il Commodore 64 e i video giochi Pacman o Space Invaders. Nel 1984 Alberto Camerini partecipa al Festival di Sanremo con "La Bottega del Caffè". Dopo la rottura con la CBS records, seguirà un periodo di tante feste di piazza, 1987-1995. Camerini realizza quindi nel 1994 il disco "Dove l'Arcobaleno Arriva", influenzato dalla musica brasiliana. Con il gruppo punk Skidsoplastix, pubblica nel 2001 "Cyberclown" e nel 2005 "Kids Wanna Rock", album che segnano il ritorno al suo stile rock punk elettronico.

http://www.albertocamerini.com/

A seguire dj set a cura dei djs :
SKILLAHAR - GRAINKING - VDM - ERASERHEAD – LUCIEN
Generi:
GOTH, POST PUNK, NEW WAVE, 80'S, MINIMAL SYNTH, NEOFOLK & MORE...

Taxidrivers presenta
"SCHERMI RIBELLI"
Cineforum indipendente in collaborazione con la trasmissione "Ogni Maledetta Domenica" su Radio Città Aperta

PROIEZIONE "IL MONDO ALLA ROVESCIA" di Isabella Sandri (Italia, 1995 – 98')

LA REGISTA SARA' PRESENTE IN SALA

"Le immagini iniziali sono quelle di un battesimo dei primi anni '70. Siamo in Polesine. Due piccoli alberi vengono piantati: si festeggiano Chiara e Nino, nati lo stesso giorno. Le testoline dei due bebè, uniti dalla speranza di un destino comune, spuntano dalla vasta schiena di Rosa, nonna di Nino, che li sta cullando. Passano vent'anni. Vediamo Chiara e Nino ancora insieme, dopo che hanno fatto l'amore. Nei vent'anni che sono passati, Rosa ha continuato a cullare il suo Nino, con amore assiduo, eccessivo, come a risarcirlo per la perdita dei genitori, collaborando così alla costruzione desolante dell'avvenire del ragazzo.
Anche Chiara è stata 'cullata' da un'apparente normalità familiare e da un certo benessere economico di recente acquisizione. Ma quando è pronta a volar fuori trova ben poco assegnamento e aiuto in lei e attorno a lei..."

Gli Area765 propongono il loro repertorio (a partire dai Ratti della Sabina fino al loro ultimo lavoro "Volume uno") in chiave totalmente "unplugged" con il solo aiuto di tre chitarre acustiche. Un progetto Area765 che si muove parallelamente a quello della band al completo che, attraverso arrangiamenti inediti, rielabora i propri brani per approccio più essenziale e da ascolto. Gli AcquaVite si presentano al pubblico come un duo acustico. Parleranno di diverse realtà: giovani con un futuro incerto, un mondo zingaro e anarchico e persone che tentano di andare aldilà del perbenismo.

Area 765


Area765 nascono nel 2011 in seguito allo scioglimento dei Ratti della Sabina da cui prendono l'esperienza storica di un progetto musicale che dal 1996 al 2010, partendo dalla piccola provincia di Rieti, ha saputo imporsi sulla scena musicale italiana con passi misurati e regolari che si traducono in 6 album in studio e oltre 700 concerti in un tour senza soluzione di continuità sui palchi di tutta Italia, piazze gremite e locali spesso sold out. Nei live vivono una buona parte di quei brani che hanno contribuito alla storia e al successo dei Ratti della Sabina: canzoni come "Chi arriva prima aspetta", "Accorda e canta", "Tra la Luna e la tua Schiena" insieme a "Galleggiare e "Kant VS Dylan Dog" primi due singoli da Volume Uno. Maggio 2011 Presentazione al pubblico del progetto AREA765 con un doppio live al Jailbreak di Roma. Maggio 2011 - Dicembre 2011: "Salto Nel Vuoto" Tour 2011 (Nel tour si ripropone il repertorio dei Ratti della Sabina rivisto in chiave rock oltre alla proposizione di alcuni brani inediti). A Maggio 2012 esce "Volume uno" primo album degli AREA765 anticipato dal singolo "GALLEGGIARE" il cui video viene pubblicato in esclusiva sulla Home Page del sito XL DI REPUBBLICA a cui a fatto seguito il "Volume uno" Tour 2012. A Gennaio 2013: Esce "KANT vs DYLAN DOG" (guarda il video qui: http://www.youtube.com/watch?v=QncplQ76IJI) secondo singolo estratto da "Volume uno" (tutt'ora in programmazione), per la promozione del video ci si sceglie la piattaforma musicreleaser.it (primo gruppo in Italia ad usufruire di questa piattaforma per il marketing digitale e social)

Info: www.area765.com/

Acquavite

Gli AcquaVite nascono nella primavera del 2011 e sono formati da Stefano Migneco e Silvio Turi. Per la prima volta si esibiscono nell'aprile del 2011. La prima formazione comprendeva anche Alessandro Pratesi che ha lasciato il gruppo nell'estate del 2012. Il nome AcquaVite nasce come provvisorio dopo la prima esibizione per poi rimanere invariato nel tempo: l'origine del nome richiama l'antica abitudine degli operai dell' '800 che, dopo le estenuanti ore di lavoro, soffocavano la loro fatica e la loro rabbia in questa particolare bevanda, nota per il basso costo e l'alto tasso alcolico. Il 2 Aprile 2013 gli AcquaVite aprono l'ultima data in Italia del tour di Hanry Padovani, primo chitarrista dei Police e, per un breve periodo, manager di Zucchero. Gli AcquaVite presentano la loro musica sulla pagina e sul gruppo di Facebook e sul canale YouTube GliAcquaVite; portano a spasso le loro canzoni suonando nei locali della capitale.

Info: https://www.facebook.com/pages/Acquavite/147947588687391?fref=ts

Manetti!

I Manetti! nascono sul Lago di Como nel dicembre 2006. Sono Andrea Maglia, chitarra e voce, Simon Pietro Scaccabarozzi alla chitarra e Claudio Palo (già nei Milaus) alla batteria. Nel 2007 l'esordio per Subcasotto: 8 brani prevalentemente strumentali senza basso tra il post rock e il post punk. Tanti live in giro l'Italia e all'estero (Olanda, Spagna, Francia e Svizzera). Nel 2010 si fermano per comporre e registrare il secondo album, sempre omonimo, prodotto da Andrea Maglia e Luigi Galmozzi per Sangue Disken.

Nel mese di Maggio uscirà il loro nuovo EP, che presenteranno al Fusolab 2.0.

Info: https://www.facebook.com/manettimanetti

Weird

Il progetto WEIRD nasce a Roma sul finire del 2011 su iniziativa di Marco Barzetti (chitarra e voce), Matteo D'Argenio (basso) e Massimiliano Pecci (batteria).

Il 2012 trascorre prevalentemente in studio, tra composizione e sperimentazioni che sfoceranno nella creazione e produzione del primo disco, rigorosamente registrato e mixato nello studio casalingo di Marco Barzetti. Il mastering viene affidato a Iacopo Sinigaglia (Vox, Synths, Keyboards & Programming dei romani Libra).

"Desert Love for Lonely Graves" è il titolo dell'album che vedrà la luce il 15 gennaio 2013.

7 tracce che scorrono lentamente tra chitarre e voci riverberate, basso autunnale e batteria sepolcrale, per un totale di quasi 40 minuti di musica, in cui vengono condensati i generi più di disparati: shoegaze e psichedelia su tutti.

Info: https://www.facebook.com/weirdband

http://weird1.bandcamp.com/album/desert-love-for-lonely-graves

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Taxidrivers presenta
"SCHERMI RIBELLI"
Cineforum indipendente in collaborazione con la trasmissione "Ogni Maledetta Domenica" su Radio Città Aperta

PROIEZIONE "NEI SECOLI FEDELE" di Francesco Menghini (ITALIA 2012, 70')

"Questo docu-film nasce come 'costola' del saggio-inchiesta Malapolizia (Newton Compton, 2011), in cui l'autore Adriano Chiarelli - assistente alla regia di Paolo Sorrentino e Matteo Garrone - racconta e delinea gli abusi di polizia avvenuti in Italia nell'ultimo decennio. Il documentario racconta la morte violenta di Giuseppe Uva, un quarantaduenne di Varese morto in seguito a un movimentato arresto. Dopo aver trascorso tre ore in una caserma, in balia di otto tra poliziotti e carabinieri, Giuseppe Uva viene trasportato in ospedale in condizioni critiche. Nel volgere di una notte l'uomo troverà la morte, le cui cause restano tutte da chiarire."

Fusolab 2.0 e Oca Nera presentano:

ROCK IN FUSO: Cupe Vampe,Mia Wallace,Caoscalmo,Andrea il Drago Dj

Attiva dal 2011, Oca Nera Rock è una webzine che si occupa di recensire mensilmente le nuoveuscite discografiche indie underground d’Italia.

Con una speciale rubrica rivolta agli esordienti, interviste bilingue ad artisti europei ed approfondimenticon monografie non autorizzate, la webzine è cresciuta in modo esponenziale arrivando a vantare unacollaborazione fissa con Lunatik, il più importante ufficio stampa presente in casa nostra, sempre attentoa promuovere artisti di un certo calibro (un esempio su tutti, gli appartenenti all’etichetta La Tempesta).Il sito internet in aggiornamento quotidiano, grazie anche alla ricchezza dei live report realizzati sui palchi

di tutta la penisola, trova nuova espressione nella pubblicazione mensile, che raccoglie il lavoro dei trentagiorni precedenti ed esce il giorno 5 di ogni mese.

E cosa accade quando l’Oca Nera Rock incontra uno spazio concreto dedicato alle arti, inclusa lamusica, quale il Fusolab 2.0?             Nasce Rock in Fuso, una serata dedicata al rock che prende vita negli spazi del Fusolab 2.0 con i musicisti amici di Oca Nera Rock.

 

CUPE VAMPE

“Essenzialmente mista ad un po’ di sogno, volge una considerazione non mascherata ma piuttosto ingenua di quello che siamo, di un passato che ritorna come partenza, come inizio.L’inizio, appunto, si è ripetuto mille volte in questi anni e ci ha visti mescolati ad esperienze frammentariee pressoché caotiche.

Un procedere lento, a tratti, in cui mentre un attimo sembrava tutto a posto e bello, l’attimo dopodesolante e un inferno, per poi tornare ad essere ancora spumeggiante ed infine un po’ malinconico.Vi è nella nostra storia questo restare come sospesi, mentre tutto è già altro che scorre addosso con ilvento di una nota suonata all’infinito che dentro arde il fuoco.Vi è qualcosa di recidivo nel cammnare sulle spine, e un qualcosa che ancora non sappiamo coglieredentro quei margini di beatitudine.

Vi è un paradiso sconfinato ed un soffio che ci rende appunto inconsapevoli e forse meno cupi.Tuttavia, non vi è ragione per cui smettere di sognare...

La scelta del nome si materializza senza obiezioni e si cuce sulla pelle non solo per l’emozione che ciaveva ispirati ma proprio perché vi è insito il senso che tuttora a distanza di anni crediamo piùappropriato al nostro modo di vedere (un continuo e acceso fremito dell’anima, un terreno che continuaa tribolare).”

LISTEN TO | http://www.myspace.com/cupevampe

PROFILO FACEBOOK | http://www.facebook.com/cupevampefanpage

 

MIA WALLACE

In attività dal 2005, le Mia Wallace nascono come quartetto al femminile devoto all'indie rock di matricestatunitense, ma da subito scelgono di cantare in italiano.

A dare voce e forza al progetto c'è Alessandra Annibali, in precedenza negli Indisciplina, duo vincitore delcontest Brand New Talent (MTV).

I testi, schietti e genuini, descrivono situazioni e pensieri concreti con la voglia di gridare al mondo lapropria personalità e la necessità di lottare senza arrendersi.

Né riot girl né cantautrici da cameretta, le Mia Wallace amano e suonano il rock, quello senza fronzoli,che non richiede tecnicismi ma molta costanza e coerenza.

È così che la band ha raggiunto i suoi obiettivi, suonando su numerosi palchi della Capitale e del territorioitaliano aprendo i live di artisti come Superpartner, Sikitikis, Cat Claws, Lilies on Mars, Ratti della Sabina,Andrea Ra, Management del Dolore Post Operatorio.Si sono fatte valere anche nei festival, qualificandosi in semifinale a “Primo Maggio Tutto l’Anno 2009” e “MarteLive 2009” e vincendo il concorso “Sorsi di Rock” nel 2010.A Luglio del 2011 approdano in territorio sloveno e partecipano al Festival Rock “Glasnost Ne Znanih”.Dopo alcune variazioni di line-up, con l'arrivo del nuovo batterista, Pasquale Montesano, nel novembredel 2012 hanno dato alle stampe il loro primo full-length autoprodotto, dal titolo “Va Meglio”.

LISTEN TO | http://www.myspace.com/miawallaceband

PROFILO FACEBOOK | http://www.facebook.com/pages/MIA-WALLACE/85655010037

 

CAOS CALMO

I Caos Calmo nascono dalla collaborazione tra Daniele Raggi, già chitarrista degli Atleticodefina e deiMalarazza, A. Samonà, già arrangiatore e autore di colonne sonore per cinema e tv, nonché bassistanell’ultimo album e relativa tournee degli Atleliticodefina, e turnista dei Malarazza e F. Maras, dedito alsuo strumento fin da bambino e già batterista degli About Wayne. Vincitori del Contest 2011 della kermesse “Sorsi di Rock”, tra 11 band emergenti in concorso da tuttaItalia; nello stesso anno il gruppo ha iniziato una costante collaborazione live con Filippo Marcheggiani[Banco del Mutuo Soccorso, Tete de bois, Lionel Richie, Elettrojoyce, Frankhead] prendendo parte allaregistrazione del suo ultimo album e accompagnandolo ormai stabilmente nelle sue tournèe live nazionali e internazionali. Nel 2012 si presentano come band open act di Stefano “Edda” Rampoldi (Ritmo Tribale) per la sua unicadata romana. Hanno inoltre collaborato con Francesco Di Giacomo (Banco del Mutuo Soccorso) eGianni Pieri (Nu Indaco, No Gales) e diviso il palco con: Giorgio Canali, Massimo Volume, Atletico Defina,Malarazza, 2Hurt (Fasten Belt), Soul of the Cave, Alberto Bianco, Mia Wallace, Giuda.

LISTEN TO | http://www.myspace.com/caoscalmoband

PROFILO FACEBOOK | http://www.facebook.com/Caoscalmoband

 

ANDREA IL DRAGO DJ

Collaboratore e dj delle serate di Radio Rock, ha suonato in gran parte dei locali noti della capitale e non,partecipando anche a streets parade nel passato.I suoi dj set sono stati sperimentali e teatrali sin dal 1999 (prime sperimentazioni mix video), suonandofino al 2004 (con esperienze in altre radio locali).Dopo una pausa di artistica (2005-2010 dedicata alla programmazione culturale istituzionale, come caposegreteria del presidente della commissione politiche giovanili della Regione Lazio), riprende i suoi dj setsubito dal 2011 in grandi eventi e concerti, con Marky Ramone DjSet (batterista storico dei Ramones).Nel luglio 2012 è voice and dj set official, del 1° Custom show Fiuggi.Il rock è la spina dorsale del suo mix sound, con l’Indie’90 e 2000 che primeggiano, non disprezza rockclassic ’70 e ‘80, ed è sempre presente una parentesi electro, spesso non mancano contaminazionimetal, dark, industrial, punk, hardcore, ska...Per il nuovo anno sono previste attività da producer, e sta collaborando per rendere il suo show multimediale tramite immagini e video......e ricordate che IL DRAGO VI VEDE....

Contatti:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://www.facebook.com/andreaildragodj

 

Il progetto "Anecoica" nasce dal desiderio recondito di fondere arte e musica in un'unica esperienza sensoriale che possa coinvolgere in toto l'ascoltatore. Muovendosi di pari passo, le particolari frequenze della bass music e gli straordinari poteri dell'arte visuale guideranno il pubblico lungo un cammino che lo porterà ben lontano dalle sale che ospiteranno l'evento. Il collettivo Spacedrome si propone così di invertire la tendenza della musica elettronica, trasformando il consueto dj-set in un progetto di ricerca artistica, guidato dal suono ed affiancato dall'immagine proiettata. Avvalendosi di volta in volta della collaborazione di dj provenienti da tutta Italia, Spacedrome punta a rendere “Anecoica” il fulcro attorno a cui ruotano esponenti – emergenti e non – della bass music e sound designer, ma anche vj e creativi di arte digitale. Per la prima volta, nelle sale di locali romani assuefatti a concerti e serate confuse, verranno stravolti i connotati della bass music: tra proiezioni su pareti, mapping digitale e live set di elettronica l'ascoltatore sarà guidato in un percorso sensoriale ben studiato, a metà tra il puro divertimento e la sperimentazione musicale finalizzata allo sfondamento delle porte della percezione. Come la camera anecoica richiede, anche le sale che ospiteranno il progetto finiranno col risultare prive di eco e rumori affinché sonorità e proiezioni possano impadronirsi dell’ascoltatore, garantendogli un viaggio attraverso se stesso. "Anecoica", in sostanza, sarà una serata tutta costruita intorno all'intento di portarvi altrove.

 

Spacedrome

Spacedrome è un piccolo collettivo di giovani dj e produttori formatosi per caso,a Roma nell'aprile 2012. La storia è semplice e quanto mai reale: sei amici, ognuno proveniente da una città italiana diversa ,si incontrano nei piccoli club della Capitale e scoprono di avere tutti la passione per le basse frequenze. E’ allora che decidono di mettere insieme le proprie esperienze musicali- e non - dando vita a Spacedrome, collettivo in continua evoluzione con l’eroica missione di trapiantare a Roma quelle scene musicali che altrove hanno raggiunto il successo già da anni. Nella veste di pionieri della dub minimale,i sei stanno tentando di creare uno spazio in cui far confluire gli adepti della bass music con il buon intento di farne conoscere il più possibile le sfumature nascoste del deep side.

Info: www.soundcloud.com/spacedrome

 

D-Operation Drop [ Cesena ]

Il progetto D-Operation Drop (DOD) nasce nel 2010 dall'incontro di cinque studenti universitari, ritrovatisi a condividere la stessa casa e le stesse passioni. Dopo le prime collaborazioni, quasi casuali, la radio universitaria di Cesena (Uniradiocesena) fornisce l'occasione per gettare le basi al progetto attraverso un programma radiofonico serale incentrato sulla musica undergrounud chiamato D-Operation Drop. Da questa esperienza il progetto prende ufficiallmente vita diventando completamente indipendente, staccandosi dalla radio e iniziando a darsi nuovi obiettivi quali la produzione e il dj' ing. Ad oggi la Crew vanta di una discreta serie di produzioni, in parte rese pubbliche su Soundcloud, in parte ancora inedite. All'attivo sono disponibili, su tutti gli store digitali, le prime release con Gamma Audio (UK) & NoMad Records (IT). Si prospetta invece un 2013 ricco di nuove uscite, su etichette quali: Soulstep Records (UK), Vulcan Audio (UK), Bacon Dubs (UK) e i primi 12" con Sonig Graft (UK) e Cognition Imprint (US).

Info: www.soundcloud.com/d-operation-drop

 

Orree_man [ Varanasi ]

Inspired by the cross pollination of dub, electronica, techno, garage and more in general bass music.

Info: www.souncloud.com/orree_man

 

Neocortex [ Roma ]

Nell'uomo, la neocorteccia è la sede delle funzioni cognitive superiori e la sua complessità anatomica rispecchia l'importanza del compito che essa svolge nell'adattamento all'ambiente. E' istologicamente costituita da 6 strati, è l'area più esterna del cervello ed è considerata la sede delle funzioni di apprendimento,linguaggio, interpretazione, associazione multisensoriale, comportamento complesso e programmazione futura, pianificazione del movimento ovvero delle peculiarità rappresentate dallo sviluppo genetico avvenuto nel corso dell'evoluzione animale. L'unica parte del cervello che possiamo controllare è la neocorteccia, le altre due fanno parte del nostro sub- conscio, e possiamo solo governarle, non controllarle...

Il progetto Neocortex nasce dall'esperienza di tre amici: Andrea, Edoardo e Paolo. Dopo aver condiviso lo stesso percorso di studi e di specializzazione in Nuovi Media e Grafica 3D, decidono di formare un gruppo di lavoro iniziando a collaborare a vari progetti multimediali e iniziative culturali. La passione per le nuove tecnologie e le nuove forme di espressione artistica collegate alle sinergie tra audio e video li spinge ad avvicinarsi alla realizzazione di installazioni interattive, performance di VJing, Visual Effect e Computer Grafica. Da tutto questo si sviluppa l'approfondimento della tecnica del VideoMapping che nell'unione di Motion Graphic, Effetti 3D e Performance Live permette di dare nuove forme e nuova vita a superfici architettoniche e non solo.

Info: www.neocortexproject.com