Il corso è un’opportunità ludica, per genitori e figli, di trascorrere del tempo insieme in occasione della Festa della Mamma.
Nelle due lezioni realizzeremo una targa di biscotto, coloratissima, con la scritta “MAMMA”.
Durante il primo incontro prepareremo e cuoceremo la pasta frolla con cui realizzeremo la base ed i biscotti che compongono la Targa per la Festa della Mamma.
Nella seconda lezione decoreremo con pasta di zucchero colorata e stampini la base ed i biscotti preparati nella lezione precedente.
Al corso possono partecipare bambini da 3 anni in su insieme ad un genitore.
Una giornata dedicata alla (ri)scoperta delle ricette della cucina Romana.
Un laboratorio pratico in cui avrete modo di realizzare - e soprattutto gustare - ricchi antipasti, gustosi primi piatti, un tipico secondo e un ottimo dolce.
Un viaggio gastronomico tra tradizione e innovazione, proprio come lo spirito di Roma.
L'Amore, si sa, è un elemento che smuove le montagne, le speranze ed i sogni.
Da oggi è possibile imparare a guidare cibo e piacere in un unica strada... "Afrodisiaca", cucinando dei piatti perfetti per il vostro partner.
Un percorso all'insegna del "Piccante" per imparare ad amarsi a partire dalla tavola.
Affronteremo insieme piatti afrodisiaci che aumenteranno il vostro piacere di amare e che stimoleranno il vostro palato (e non solo), abbinando ad ogni piatto finito un vino o una bevanda perfetta per allietare le vostre sensazioni o dare vigore alla prossima festa di San Valentino.
Affrettatevi... L'amore non aspetta!
Durante il workshop verranno trattati i seguenti argomenti teorici: accenni teorici sull’afrodisiaco, come agisce un cibo afrodisiaco sul nostro organismo, i cibi afrodisiaci per eccellenza.
Ogni partecipante preparerà insieme allo chef diverse (e sorprendenti), ricette.
Corso - pratico - specializzato sul bouquet da sposa, le diverse tipologie e tecniche di costruzione.
Tutte le nozioni fondamentali per realizzare un bouquet adatto a tutte le richieste.
Tecnica inglese e tecnica shangai.
In caso fossi interessato al workshop base qui più info
Come mettere su una ditta individuale, una piccola impresa, una associazione culturale o di promozione sociale utilizzando i fondi disponibili attraverso i bandi di finanziamento europeo regionale che sono e saranno disponibili per le prossime annualità. Dall'analisi dell'idea, allo studio di fattibilità e la verifica dei requisiti si arriva ad individuare un piano personalizzato per mettere in atto un progetto di lavoro in proprio sia come singolo che come gruppo di persone. Il corso consente di redigere un piano operativo efficace per la valutazione della propria idea di business e cercare gli strumenti per finanziare lo startup, pianificare le successive attività con i relativi costi e prospetto dei ricavi. Una parte della giornata è dedicata all'illustrazione di metodi per la valutazione e per la ricerca dei finanziamenti, uno spazio ampio è dedicato all'applicazione di quanto si apprende attraverso esercitazione pratica e simulazione in aula. Il workshop è rivolto a chiunque abbia una idea da sviluppare ed a chi voglia pianificare al meglio le attività che già svolge.
Il workshop è caratterizzato da due incontri che costituiscono un approfondimento all'utilizzo di TouchDesigner [www.derivative.ca] finalizzato alla progettazione interattiva e performativa.
Saranno affrontati gli aspetti operativi della programmazione grafica finalizzata al design interattivo applicato agli spazi installativi e performativi, con il software TouchDesigner.
Il workshop è finalizzato alla produzione e finalizzazione di una installazione interattiva e performativa utilizzando video, luci e sensori.
La programmazione visuale permette anche a persone senza alcun background di programmazione di sviluppare veri e propri software in grado di gestire sistemi anche molto complessi.
I concetti di base della programmazione grafica sebene affrontati in questo corso su TouchDesigner possono essere estesi ai tanti altri oggi disponibili come Isadora, Quartz Composer, VVVV, MaxMSP.
TouchDesigner è un ambiente di sviluppo, basato sul LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE VISUALE, che consente la progettazione di contenuti digitali e interattivi che comprendono: manipolazioni audio/video/3D in real-time, realizzazione di applicazioni interattive e videoinstallazioni, gestione di multi-proiezioni e mapping, predisposizione di scenografie digitali e spazi performativi/interattivi e l'interazione con i piu disparati dispositivi di input/output: Tablet/Mobile, Arduino e Raspberry PI (ed i sensori, motori e tutto quello che ci si puo collegare), Kinect, Wii, Leap, DMX, Proiettori ecc.
A chi è rivolto:
Studenti Universitari, che vogliono specializzare la propria formazione.
Professionisti, che già svolgono la loro attività nel campo della comunicazione e dei nuovi media.
Creativi in genere, che intendono ampliare le proprie capacità espressive, aggiornando il bagaglio di strumenti per la progettazione multimediale e interattiva.