Outdoor design: l'arte di progettare in armonia con la natura, coniugando estetica,funzionalità e benessere negli spazi aperti, pubblici e privati.
Arredare una terrazza o ideare un orto verticale, progettare un bordo piscina o disegnare un giardino pubblico, trasformando i nostri esterni attraverso l'uso sapiente di colori, materiali, illuminazione e complementi di arredi.
Il workshop vuole offrire attraverso un viaggio esplorativo, una panoramica sul vasto mondo del design Outdoor: l’esplorazione sarà finalizzata al living outdoor residenziale, in tutte le sue declinazioni, dalla micro scala del terrazzo di un appartamento, al giardino di una casa unifamiliare, allo spazio esterno di un bordo piscina, al tetto o alle corti di abitazioni condominiali.
Spazi dalle grandi potenzialità sempre poco usati, ambiti comunque familiari ad ognuno di noi.
Durante il workshop, si affronteranno le tematiche funzionali e spaziali.
Particolare attenzione sarà rivolta all’uso di colori, materiali e arredi eco-compatibili, capaci di resistere bene all’esterno.
Infine il corso sarà integrato da esempi e ricerche che possano suscitare stimoli interessanti e suggerimenti per la progettazione.

L'arte di valorizzare gli immobili o la propria casa, migliorandone l'immagine in modo da favorirne la vendita o l'affitto.
Un design innovativo che unisce il recupero di spazi interni a un marketing immobiliare, al fine di trasformare e rilanciare immobili fatiscenti sfitti o invenduti per facilitarne la commercializzazione, adeguandoli alle nuove possibilità della sharing economy, affitti temporanei (micro ricettività), home working, social eating, home exhibit.
Nato in America - come fenomeno per migliorare e incentivare le vendite di abitazioni nel mercato immobiliare statunitense - si sta rivelando una vera e propria disciplina.
Un settore in Italia in forte espansione nonostante la crisi economica.
La sua specifica area di intervento ha come obiettivo quello di valorizzare al meglio, con risorse contenute, gli spazi esistenti della casa.
Durante il workshop, attraverso esempi teorico-pratici, si affronteranno tematiche inerenti il disegno e la rivisitazione dei vari spazi domestici: l’uso della luce, dei materiali, degli arredi e dei colori.
Infine sarà dato spazio a un dialogo con i partecipanti attraverso esempi e ricerche che possano suscitare stimoli interessanti e suggerimenti per applicazioni concrete.

Il corso è un’opportunità ludica, per genitori e figli, di trascorrere del tempo insieme in occasione della Festa della Mamma.
Nelle due lezioni realizzeremo una targa di biscotto, coloratissima, con la scritta “MAMMA”.
Durante il primo incontro prepareremo e cuoceremo la pasta frolla con cui realizzeremo la base ed i biscotti che compongono la Targa per la Festa della Mamma.
Nella seconda lezione decoreremo con pasta di zucchero colorata e stampini la base ed i biscotti preparati nella lezione precedente.
Al corso possono partecipare bambini da 3 anni in su insieme ad un genitore.

Il corso si rivolge a tutti coloro che devono progettare, realizzare, gestire o supervisionare un sito o un servizio di ecommerce con il fine di capire le tecnologie e i software da utilizzare come piattaforme tecnologiche.
Si approfondiranno i fattori chiave da considerare per realizzare un E-commerce di successo, le strategie e le modalità di management.
Si apprenderanno, infine, le modalità e le tecniche di acquisizione traffico (seo, email marketing, lead generation, mobile marketing, facebook marketing), e le possibilità di conversioni in vendite dirette.

Una giornata dedicata alla (ri)scoperta delle ricette della cucina Romana.
Un laboratorio pratico in cui avrete modo di realizzare - e soprattutto gustare - ricchi antipasti, gustosi primi piatti, un tipico secondo e un ottimo dolce.
Un viaggio gastronomico tra tradizione e innovazione, proprio come lo spirito di Roma.

L'Amore, si sa, è un elemento che smuove le montagne, le speranze ed i sogni.
Da oggi è possibile imparare a guidare cibo e piacere in un unica strada... "Afrodisiaca", cucinando dei piatti perfetti per il vostro partner.
Un percorso all'insegna del "Piccante" per imparare ad amarsi a partire dalla tavola.
Affronteremo insieme piatti afrodisiaci che aumenteranno il vostro piacere di amare e che stimoleranno il vostro palato (e non solo), abbinando ad ogni piatto finito un vino o una bevanda perfetta per allietare le vostre sensazioni o dare vigore alla prossima festa di San Valentino.
Affrettatevi... L'amore non aspetta! 
Durante il workshop verranno trattati i seguenti argomenti teorici: accenni teorici sull’afrodisiaco, come agisce un cibo afrodisiaco sul nostro organismo, i cibi afrodisiaci per eccellenza.
Ogni partecipante preparerà insieme allo chef diverse (e sorprendenti), ricette.

Il Pane è tra gli alimenti più antichi e diffusi del mondo.
Il workshop sarà un viaggio alla scoperta delle proprietà, delle caratteristiche e delle tecniche di realizzazione di questo eccezionale prodotto alimentare.
I segreti della levitazione, della cottura e della realizzazione di impasti leggeri ma gustosi saranno, letteralmente, nelle vostre mani.
Che cos’è l a colorazione digitale? E’ una tecnica di colorazione eseguita attraverso software dotati di strumenti dedicati al disegno e alla pittura, utilizzati al fine di realizzare la colorazione di un’illustrazione, di un disegno o di un fumetto. 
Durante il Workshop Intensivo gli allievi impareranno ad eseguire le ombre di un volto umano con la tecnica della colorazione digitale da un disegno di partenza che verrà consegnato loro in un file ad inizio corso.
L'intero percorso dalla scelta dei pennelli alla tecnica da eseguire fino alla realizzazione delle ombre verrà supervisionato dal docente che illustrerà i vari passaggi e supporterà i singoli allievi.
Il corso è rivolto ad utenti in possesso delle abilità di base nell’utilizzo di Adobe Photoshop. 

Corso - pratico - specializzato sul bouquet da sposa, le diverse tipologie e tecniche di costruzione.
Tutte le nozioni fondamentali per realizzare un bouquet adatto a tutte le richieste.
Tecnica inglese e tecnica shangai. 
In caso fossi interessato al workshop base qui più info 



Come mettere su una ditta individuale, una piccola impresa, una associazione culturale o di promozione sociale utilizzando i fondi disponibili attraverso i bandi di finanziamento europeo regionale che sono e saranno disponibili per le prossime annualità. Dall'analisi dell'idea, allo studio di fattibilità e la verifica dei requisiti si arriva ad individuare un piano personalizzato per mettere in atto un progetto di lavoro in proprio sia come singolo che come gruppo di persone.  Il corso consente di redigere un piano operativo efficace per la valutazione della propria idea di business e cercare gli strumenti per finanziare lo startup, pianificare le successive attività con i relativi costi e prospetto dei ricavi. Una parte della giornata è dedicata all'illustrazione di metodi per la valutazione e per la ricerca dei finanziamenti, uno spazio ampio è dedicato all'applicazione di quanto si apprende attraverso esercitazione pratica e simulazione in aula. Il workshop è rivolto a chiunque abbia una idea da sviluppare ed a chi voglia pianificare al meglio le attività che già svolge.