Il Workshop è un'introduzione alle tecniche utilizzate nella Pasticceria più moderna ai fini di rendere protagonisti del dessert un prodotto utilizzato prevalentemente in cucina, in questo caso il Riso.
La parte teorica affronterà inoltre tematiche relative alla chimica sensoriale degli alimenti (acido, amaro, dolce, salato, umami), al come rendere equilibrato un dolce e alle tecniche di decorazione più alla moda.
Un lezione di "Pasticceria 2.0" all'insegna di "Cromatismo" e "Sapori"!
Il corso è adatto a tutti gli amanti del dolce e della pasticceria.
Non sono richiesti prerequisiti.
Il workshop è caratterizzato da due incontri che costituiscono un approfondimento all'utilizzo di software di videomapping per la gestione di luci LED (barre, PAR ecc) utilizzando MadMapper - uno dei più popolari software di video mapping.
Oggi è possibile gestire sistemi di luci che utilizzano il tradizionale DMX con software nati per il video mapping. La mappatura dei vari sistemi di luci viene infatti realizzata con MadMapper e gestita con dei video raggiungendo gli stessi risultati che si possono ottenere con una consolle luci ma con un approccio video il che ne amplifica la possibilità di utilizzo e di versatilità.
Il workshop è finalizzato alla produzione e finalizzazione di una installazione performativa utilizzando PAR e barre LED.
L'utilizzo di software di Videomapping permette anche a persone senza alcun background sul mondo luci di sviluppare veri e propri progetti di light design in grado di gestire sistemi anche molto complessi.
Outdoor design: l'arte di progettare in armonia con la natura, coniugando estetica,funzionalità e benessere negli spazi aperti, pubblici e privati.
Arredare una terrazza o ideare un orto verticale, progettare un bordo piscina o disegnare un giardino pubblico, trasformando i nostri esterni attraverso l'uso sapiente di colori, materiali, illuminazione e complementi di arredi.
Il workshop vuole offrire attraverso un viaggio esplorativo, una panoramica sul vasto mondo del design Outdoor: l’esplorazione sarà finalizzata al living outdoor residenziale, in tutte le sue declinazioni, dalla micro scala del terrazzo di un appartamento, al giardino di una casa unifamiliare, allo spazio esterno di un bordo piscina, al tetto o alle corti di abitazioni condominiali.
Spazi dalle grandi potenzialità sempre poco usati, ambiti comunque familiari ad ognuno di noi.
Durante il workshop, si affronteranno le tematiche funzionali e spaziali.
Particolare attenzione sarà rivolta all’uso di colori, materiali e arredi eco-compatibili, capaci di resistere bene all’esterno.
Infine il corso sarà integrato da esempi e ricerche che possano suscitare stimoli interessanti e suggerimenti per la progettazione.
L'arte di valorizzare gli immobili o la propria casa, migliorandone l'immagine in modo da favorirne la vendita o l'affitto.
Un design innovativo che unisce il recupero di spazi interni a un marketing immobiliare, al fine di trasformare e rilanciare immobili fatiscenti sfitti o invenduti per facilitarne la commercializzazione, adeguandoli alle nuove possibilità della sharing economy, affitti temporanei (micro ricettività), home working, social eating, home exhibit.
Nato in America - come fenomeno per migliorare e incentivare le vendite di abitazioni nel mercato immobiliare statunitense - si sta rivelando una vera e propria disciplina.
Un settore in Italia in forte espansione nonostante la crisi economica.
La sua specifica area di intervento ha come obiettivo quello di valorizzare al meglio, con risorse contenute, gli spazi esistenti della casa.
Durante il workshop, attraverso esempi teorico-pratici, si affronteranno tematiche inerenti il disegno e la rivisitazione dei vari spazi domestici: l’uso della luce, dei materiali, degli arredi e dei colori.
Infine sarà dato spazio a un dialogo con i partecipanti attraverso esempi e ricerche che possano suscitare stimoli interessanti e suggerimenti per applicazioni concrete.