L’allenamento total body è un’allenamento completo che va a stimolare tutto il corpo e comprende all’interno di se molte tecniche di allenamento differenti come: esercizi a corpo libero, con “carico naturale” dove si utilizza solo il nostro corpo come peso esercizi con i pesi, quindi con carico esterno come i manubri esercizi con piccoli attrezzi come step, cavigliere, FitBall ed elastici esercizi di body building, con l’utilizzo di macchine fitness esercizi di aerobica, che richiedono un grande lavoro muscolare e un’aumentata frequenza cardiaca del 60-80% In base all’intensità dell’allenamento e dei livello di allenamento del soggetto si possono creare diverse intensità di allenamento total body in modo da migliorare complessivamente la forma fisica generale e il benessere psico-fisico.
L’UNESCO ha dichiarato il JUDO come la migliore disciplina sportiva per la formazione dei ragazzi e adatta a essere praticata a qualsiasi età.
La pratica del JUDO favorisce lo sviluppo dell’autostima, l’incremento della capacità di autocontrollo e l’acquisizione di maggiore sicurezza in se stessi. Permette una preparazione fisica completa, migliorando sia l’aspetto psicomotorio che sociale in quanto rafforza il rapporto con le persone attraverso l’uso del gioco e della lotta come integratore della motricità.
Attraverso la sua pratica vengono esercitati tutti i muscoli favorendo una formazione armonica e simmetrica dell’apparato muscolo-scheletrico.
È una disciplina che porta con sé valori importanti come l’amicizia, la partecipazione, il rispetto e lo sforzo per migliorare.
E' il programma che fonde Samba e Fitness, mettendo insieme l'antica danza brasiliana e i principi del cardio-fitness. Divertenti, coinvolgenti e ad alto impatto sotto il profilo del consumo calorico e dell'efficienza fisica, le lezioni di fitness a base di Samba sono aperte a tutti: da chi si avvicina al fitness per la prima volta, a chi pratica già il Samba e vuole un modo nuovo per tenersi in forma. Le lezioni di Samba Fit sono divertenti, coinvolgenti e allo stesso tempo ad alto impatto sotto il profilo del consumo calorico e dell’efficienza fisica, sono aperte a tutti: grazie alle classi di diverso livello, esse possono essere svolte sia da chi si avvicina al fitness per la prima volta che da chi pratica già il Samba e vuole provare un modo nuovo per tenersi in forma.
La Pole Dance è uno sport divertente che può essere praticato da ragazze di tutte le età. Si basa sull'esecuzione di figure acrobatiche ed aeree che, grazie all'uso del palo,
favoriscono il miglioramento di agilità, flessibilità, resistenza, equilibrio e coordinazione fisica.
E' un mix di ginnastica e danza, che grazie al lavoro a corpo libero permette già dai primi mesi di avere risultati sul dimagrimento, la forza fisica, il rimodellamento del punto vita e dell' addome, la tonificazione di glutei e gambe, braccia e spalle.
La lezione viene suddivisa in riscaldamento, flessibilità, esercizi cardio e stretching a terra e al palo.
Le aree specifiche di pole dance trattate riguardano elementi di: Polework-out, Pole Floor-work, Danza Coreografica, Pole Sport, Pole Fitness, Pole Gym, Acrobatic Pole, Figure in Spinta e in Leva, Elementi Coreografici di Congiunzione.
Tutte le tecniche vengono realizzate su Static e Spin Pole (palo statico e palo dinamico).
La sala è attrezzata con pali professionali certificati da 4 metri e materassi anticaduta.
La pole dance è un'attività sportiva riconosciuta dalle maggiori federazioni internazionali e non va confusa con la lap dance, praticata in situazioni diverse.
Workshop Pole Dance - Ogni mese 4 incontri con allenamenti dedicati! Puoi iscriverti anche se non frequenti il nostro corso per conoscere o approfondire nuovi aspetti della disciplina. Il calendario di Gennaio 2025 - posti limitati, solo 9 a lezione:
Venerdì 10 - EXOTIC
Venerdì 17 - VERTICALI
Venerdì 24 - EXOTIC
Venerdì 27 - POLE CHOREOGRAPHIC
Prenotati ---> https://form.jotform.com/242673563039360
Il Gyrokinesis è un metodo di movimento che ha radici nello Yoga, nel Tai Chi, nella ginnastica e nella danza ed agisce sul corpo intero attraverso le sette direzioni di movimento naturale della colonna vertebrale (avanti, dietro, sinistra, destra, torsione a sinistra, torsione a destra e circolare) e funziona sistematicamente e delicatamente su articolazioni e muscoli per mezzo di esercitazioni ondulatorie e ritmiche. La pratica di questa metodologia permette l'apertura dei canali energetici, stimola il sistema nervoso, circolatorio e linfatico, aumenta la capacità di movimento della colonna e di tutto il corpo, creando forza funzionale attraverso il ritmo, che scorre in sequenze di movimenti.