Durante il workshop verranno approfondite varie tecniche di trucco in voga come lo strobing, il contouring e lo smokey eyes. A fine corso le allieve saranno in grado di truccarsi dal modo piu' semplice ed efficace, fino al trucco piu' complicato e sofisticato in modo di valorizzarsi al meglio per ogni occasione. Il corso è rivolto a tutte le donne che desiderano avere dimestichezza con il trucco, a sperimentare nuovi look, e ad approfondire le nuove tecniche di questa arte.
Il workshop tenuto dagli insegnanti di SEO Roma, è rivolto a tutti coloro che vogliono formarsi nella conoscenza della SEO (Search Engine Optimization). Obiettivi del programma sono l'acquisizione dei fondamenti del SEO (consolidando e approfondendo le competenze propedeutiche al web marketing), e la costruzione di una struttura per il business online di prima scelta e visibile nelle prime posizioni di Google.
Nel workshop SEO affronteremo anche temi specifici e tecnici, così da portarti direttamente sul campo e farti comprendere meglio come dovrai agire in una situazione simile aggiornandoti sui recenti update di Google e le ultime novità in ambito SEO.
Grazie al corso SEO potrete sviluppare in maniera autonoma il vostro business online e conquistare il vostro posto in rete e nei motori di ricerca. 
 
Il programma del workshop mira a fornire un compendio delle regole e degli strumenti utili alla gestione delle campagne ad alto rendimento di AdWords.
Un utilizzo pratico e consapevole degli annunci di Google in grado di ottimizzare il rendimento e l'investimento offerto dal servizio. Verranno forniti tutti gli strumenti sia SEO che SEM per riuscire a rendere vincenti le vostre pubblicità online. 

Esecuzione pratica step by step di un volto illustrato in tutti i suoi volumi; analizzando e realizzando i vari livelli di Ombre Proprie e Portate, Luci Spot e Diffuse attraverso l’utilizzo studiato e combinato degli strumenti di pittura digitale.
Il corso è rivolto a disegnatori, grafici, illustratori, appassionati delle arti digitali.
Materiali necessari a carico dello studente: portatile, tavoletta grafica, software Adobe Photoshop.

Il workshop è incentrato sulla realizzazione di una performance live di musica elettronica attraverso l'utilizzo di Ableton Live 10, controller midi, synth esterni e drum machine/campionatori. La finalità del workshop è di esplorare il percorso per la realizzazione di un live dalla pre produzione alla messa in atto. Durante il workshop verranno affrontati i seguenti argomenti: creazione e produzione della performance su Ableton Live, gestione e registrazione di strumenti hardware esterni (synth, drum machine etc), setup dei controller midi e del laptop, utilizzo di mixer esterno, ottimizzazione dei canali audio e midi, routing del segnale audio, setup scheda audio e problem solving.

Realizzazione step by step di ombre e luci nell’illustrazione di costumi d’epoca, vesti, panneggi ed ornamenti. Trattamento dei materiali. Modellazione ed inserimento delle Textures attraverso l’utilizzo degli strumenti di pittura digitale.

Prossimi Workshop della serie
Costumi d’epoca – Giappone
Costumi d’epoca – India

Il corso è rivolto a disegnatori, grafici, illustratori, appassionati delle arti digitali.
Materiali necessari a carico dello studente: portatile, tavoletta grafica, software Adobe Photoshop.

Workshop per la realizzazione di un abito asimmetrico ampio, comodo ma seducente. 
Il workshop è rivolto a tutti, anche a chi non sa cucire.
In 8 ore realizzeremo un abito su misura partiendo dal cartamodello (che potrete portare a casa per replicare l'abito tutte le volte che vorrete), impareremo poi ad eseguire il taglio della stoffa, la cucitura a macchina e le rifiniture.
Per il materiale necessario vedi le note sotto!

Il workshop e' adatto a tutti anche a chi non ha mai cucito.
Durante questo workshop impareremo a realizzare un cartamodello della borsa mare ma anche tagliare, cucire, attaccare chiusure lampo, cucire bottoni e tutto ciò che fa parte delle rifiniture.
Tornerete a casa con la vostra nuova borsa da mare con pochette e pareo... pronte per la stagione estiva!
Per il materiale necessario vedi le note sotto!

Il workshop è caratterizzato da due incontri che costituiscono un'introduzione al utilizzo di TouchDesigner [www.derivative.ca] finalizzato alla progettazione interattiva.
Saranno affrontati gli aspetti operativi e delle diverse i concetti di base della programmazione grafica finalizzata al design interattivo applicato agli spazi installativi e performativi, con particolare riferimento al software TouchDesigner.
La programmazione visuale permette anche a persone senza alcun background di programmazione di sviluppare veri e propri software in grado di gestire sistemi anche molto complessi.
I concetti di base della programmazione grafica sebene affrontati in questo corso su TouchDesigner possono essere estesi ai tanti altri oggi disponibili come Isadora, Quartz Composer, VVVV, MaxMSP. 
TouchDesigner è un ambiente di sviluppo, basato sul LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE VISUALE, che consente la progettazione di contenuti digitali e interattivi che comprendono: manipolazioni audio/video/3D in real-time, realizzazione di applicazioni interattive e videoinstallazioni, gestione di multi-proiezioni e mapping, predisposizione di scenografie digitali e spazi performativi/interattivi e l'interazione con i piu disparati dispositivi di input/output: Tablet/Mobile, Arduino e Raspberry PI (ed i sensori, motori e tutto quello che ci si puo collegare), Kinect, Wii, Leap, DMX, Proiettori ecc.

A chi è rivolto:
Studenti Universitari, che vogliono specializzare la propria formazione.
Professionisti, che già svolgono la loro attività nel campo della comunicazione e dei nuovi media.
Creativi in genere, che intendono ampliare le proprie capacità espressive, aggiornando il bagaglio di strumenti per la progettazione multimediale e interattiva.

Il programma è incentrato sulla progettazione ed è rivolto a chi ha svolto, almeno, un corso di tecnica base e voglia approfondire e perfezionare le conoscenze delle tecniche di allestimento della Chiesa e dei tavoli in occasione del Matrimonio.
La finalità del workshop vi porterà a realizzare la pratica dell'allestimento della chiesa e realizzazione dei centritavola nei vari stili di tendenza per il tavolo degli invitati. 
In caso fossi interessato al workshop base qui più info