Il workshop è incentrato sulla realizzazione di una performance live di musica elettronica attraverso l'utilizzo di Ableton Live 10, controller midi, synth esterni e drum machine/campionatori. La finalità del workshop è di esplorare il percorso per la realizzazione di un live dalla pre produzione alla messa in atto. Durante il workshop verranno affrontati i seguenti argomenti: creazione e produzione della performance su Ableton Live, gestione e registrazione di strumenti hardware esterni (synth, drum machine etc), setup dei controller midi e del laptop, utilizzo di mixer esterno, ottimizzazione dei canali audio e midi, routing del segnale audio, setup scheda audio e problem solving.
Workshop per la realizzazione di un abito asimmetrico ampio, comodo ma seducente.
Il workshop è rivolto a tutti, anche a chi non sa cucire.
In 8 ore realizzeremo un abito su misura partiendo dal cartamodello (che potrete portare a casa per replicare l'abito tutte le volte che vorrete), impareremo poi ad eseguire il taglio della stoffa, la cucitura a macchina e le rifiniture.
Per il materiale necessario vedi le note sotto!
Il workshop è caratterizzato da due incontri che costituiscono un'introduzione al utilizzo di TouchDesigner [www.derivative.ca] finalizzato alla progettazione interattiva.
Saranno affrontati gli aspetti operativi e delle diverse i concetti di base della programmazione grafica finalizzata al design interattivo applicato agli spazi installativi e performativi, con particolare riferimento al software TouchDesigner.
La programmazione visuale permette anche a persone senza alcun background di programmazione di sviluppare veri e propri software in grado di gestire sistemi anche molto complessi.
I concetti di base della programmazione grafica sebene affrontati in questo corso su TouchDesigner possono essere estesi ai tanti altri oggi disponibili come Isadora, Quartz Composer, VVVV, MaxMSP.
TouchDesigner è un ambiente di sviluppo, basato sul LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE VISUALE, che consente la progettazione di contenuti digitali e interattivi che comprendono: manipolazioni audio/video/3D in real-time, realizzazione di applicazioni interattive e videoinstallazioni, gestione di multi-proiezioni e mapping, predisposizione di scenografie digitali e spazi performativi/interattivi e l'interazione con i piu disparati dispositivi di input/output: Tablet/Mobile, Arduino e Raspberry PI (ed i sensori, motori e tutto quello che ci si puo collegare), Kinect, Wii, Leap, DMX, Proiettori ecc.
A chi è rivolto:
Studenti Universitari, che vogliono specializzare la propria formazione.
Professionisti, che già svolgono la loro attività nel campo della comunicazione e dei nuovi media.
Creativi in genere, che intendono ampliare le proprie capacità espressive, aggiornando il bagaglio di strumenti per la progettazione multimediale e interattiva.
Il programma è incentrato sulla progettazione ed è rivolto a chi ha svolto, almeno, un corso di tecnica base e voglia approfondire e perfezionare le conoscenze delle tecniche di allestimento della Chiesa e dei tavoli in occasione del Matrimonio.
La finalità del workshop vi porterà a realizzare la pratica dell'allestimento della chiesa e realizzazione dei centritavola nei vari stili di tendenza per il tavolo degli invitati.
In caso fossi interessato al workshop base qui più info