Corso pratico per la progettazione e realizzazione di performance o installazioni di Video Mapping generativo.
In questo workshop i partecipanti apprenderanno le tecniche del visual design orientato alla progettazione di video mapping, usando i concetti dell'arte generativa*.
Ai partecipanti verrà prima fornita una panoramica sul mondo della grafica generativa e delle varie tecniche di video-mapping, in seguito verranno guidati nello sviluppo di un piccolo programma esempio utilizzando VVVV** (https://vvvv.org/) e all'utilizzo dello stesso all'interno di un mapping.
Al termine del workshop si avranno chiari gli strumenti a disposizione per la realizzazione di video-mapping generativi e si avra' un'infarinatura di VVVV.
L’obiettivo del corso consiste nella produzione di un progetto finale di video mapping in scala 1:1 su complesse strutture geometriche.

* Arte generativa: performance non predeterminate, ma create dal vivo grazie all'interazione uomo-macchina, dall'uso di sensori, o dall'impiego di formule matematiche.

** VVVV E' un ambiente ibrido per programmazione grafica/testuale gratuito per un uso non commerciale. In pratica, E’ un potente tool che permette di accedere velocemente (e senza basi teoriche) al massimo della potenza grafica di un computer durante lo sviluppo di opere di visual art.
Il Tatuaggio all’Hennè è un tatuaggio non permanente che viene realizzato applicando sulla pelle un composto di foglie e rami essiccati efinemente triturati di Lawsonia Inermis, conosciuta come Henna. Il tatuaggio all'henne', infatti, ha origini antichissime: dall'Egitto alla Turchia, dal Marocco all'India fino al mondo intero. Le donne e gli uomini di tutte le epoche hanno usato le foglie della Lawsonia inermis per abbellire il proprio corpo. Il corso mira all'insegnamento della pratica del tatuaggio temporaneo attraverso varie tecniche e tipologie di henné.
Durante il workshop verranno approfondite varie tecniche di trucco in voga come lo strobing, il contouring e lo smokey eyes. A fine corso le allieve saranno in grado di truccarsi dal modo piu' semplice ed efficace, fino al trucco piu' complicato e sofisticato in modo di valorizzarsi al meglio per ogni occasione. Il corso è rivolto a tutte le donne che desiderano avere dimestichezza con il trucco, a sperimentare nuovi look, e ad approfondire le nuove tecniche di questa arte.
Il workshop tenuto dagli insegnanti di SEO Roma, è rivolto a tutti coloro che vogliono formarsi nella conoscenza della SEO (Search Engine Optimization). Obiettivi del programma sono l'acquisizione dei fondamenti del SEO (consolidando e approfondendo le competenze propedeutiche al web marketing), e la costruzione di una struttura per il business online di prima scelta e visibile nelle prime posizioni di Google.
Nel workshop SEO affronteremo anche temi specifici e tecnici, così da portarti direttamente sul campo e farti comprendere meglio come dovrai agire in una situazione simile aggiornandoti sui recenti update di Google e le ultime novità in ambito SEO.
Grazie al corso SEO potrete sviluppare in maniera autonoma il vostro business online e conquistare il vostro posto in rete e nei motori di ricerca. 
 
Il programma del workshop mira a fornire un compendio delle regole e degli strumenti utili alla gestione delle campagne ad alto rendimento di AdWords.
Un utilizzo pratico e consapevole degli annunci di Google in grado di ottimizzare il rendimento e l'investimento offerto dal servizio. Verranno forniti tutti gli strumenti sia SEO che SEM per riuscire a rendere vincenti le vostre pubblicità online. 

Esecuzione pratica step by step di un volto illustrato in tutti i suoi volumi; analizzando e realizzando i vari livelli di Ombre Proprie e Portate, Luci Spot e Diffuse attraverso l’utilizzo studiato e combinato degli strumenti di pittura digitale.
Il corso è rivolto a disegnatori, grafici, illustratori, appassionati delle arti digitali.
Materiali necessari a carico dello studente: portatile, tavoletta grafica, software Adobe Photoshop.

Il workshop è incentrato sulla realizzazione di una performance live di musica elettronica attraverso l'utilizzo di Ableton Live 10, controller midi, synth esterni e drum machine/campionatori. La finalità del workshop è di esplorare il percorso per la realizzazione di un live dalla pre produzione alla messa in atto. Durante il workshop verranno affrontati i seguenti argomenti: creazione e produzione della performance su Ableton Live, gestione e registrazione di strumenti hardware esterni (synth, drum machine etc), setup dei controller midi e del laptop, utilizzo di mixer esterno, ottimizzazione dei canali audio e midi, routing del segnale audio, setup scheda audio e problem solving.

Realizzazione step by step di ombre e luci nell’illustrazione di costumi d’epoca, vesti, panneggi ed ornamenti. Trattamento dei materiali. Modellazione ed inserimento delle Textures attraverso l’utilizzo degli strumenti di pittura digitale.

Prossimi Workshop della serie
Costumi d’epoca – Giappone
Costumi d’epoca – India

Il corso è rivolto a disegnatori, grafici, illustratori, appassionati delle arti digitali.
Materiali necessari a carico dello studente: portatile, tavoletta grafica, software Adobe Photoshop.

Workshop per la realizzazione di un abito asimmetrico ampio, comodo ma seducente. 
Il workshop è rivolto a tutti, anche a chi non sa cucire.
In 8 ore realizzeremo un abito su misura partiendo dal cartamodello (che potrete portare a casa per replicare l'abito tutte le volte che vorrete), impareremo poi ad eseguire il taglio della stoffa, la cucitura a macchina e le rifiniture.
Per il materiale necessario vedi le note sotto!

Il workshop e' adatto a tutti anche a chi non ha mai cucito.
Durante questo workshop impareremo a realizzare un cartamodello della borsa mare ma anche tagliare, cucire, attaccare chiusure lampo, cucire bottoni e tutto ciò che fa parte delle rifiniture.
Tornerete a casa con la vostra nuova borsa da mare con pochette e pareo... pronte per la stagione estiva!
Per il materiale necessario vedi le note sotto!