Ore 22, intervista al gruppo live on air su www.fusoradio.net e www.radiosonar.net.
Ore 23, live acustico, sempre trasmesso in diretta radio.
OPENING: MATTIA COLETTI.
Un evento straordinario questa sera al Fusolab: ospiti, da Ravenna, i Comaneci!
(Performance AUDIO/VIDEO)
L'installazione Psycho Electronic Orchestra, prevede una proiezione dell'ormai nota pellicola cinematografica "Psycho", creata dal genio del brivido Alfred Hitchcock, ma ciò non basterà per tenervi incollati alle poltrone!
Durante la serata il locale accoglierà la performance video accompagnata dall'esecuzione LIVE dell'intera colonna sonora eseguita da un orchestra del tutto inusuale.
In una chiave completamente "moderna" il LIVE-SET del riadattamento elettronico delle musiche di Bernard Hermann che hanno sempre enfatizzato le immagini di Hitchcock, trasformeranno il locale nel "perfetto luogo del delitto", il Bates Motel.
Durante la proiezione lo spettatore si troverà di fronte ad interventi digitali applicati alla pellicola legati ai momenti live del riadattamento musicale, aumentando il coinvolgimento e la suspance del pubblico.
Come un testimone oculare ogni spettatore si troverà immerso nella scena del crimine travolto da un emozionante brivido!
Reticoli è l'appuntamento mensile che la web radio Fusoradio dedica alla musica elettronica.
Ogni quarto sabato del mese il Fusolab ospita live set, sonorizzazioni di film e performance audio-video all'insegna della scoperta dei migliori progetti elettronici del momento.
Il collettivo degli Spippolatori Folli (comprendente, fra gli altri, membri di Shakerobba e Crimen) è un progetto parallelo ai gruppi d’appartenenza nato dall’amicizia e dalla comune voglia di sperimentazione maturate nell’ultimo anno dai suoi elementi ne “La lunga notte degli spippolatori folli”, progetto di improvvisazione musicale a formazione aperta tenuto presso il Fusolab, in cui attraverso jam session scomposte vengono sonorizzati film horror vintage degli anni ’30,’40 e‘50.
Non esistono regole o restrizioni ne “La lunga notte degli spippolatori folli”, chiunque può portare il proprio strumento e partecipare alla jam, a patto di ricercare un suono in sintonia col gruppo che si colleghi allo scorrere delle immagini proiettate.
Fusoradio presenta Reticoli
DANIELE GIOVANNINI – VITAMINIC/DESPERATE YOUTH DJ SET + HURA YUP LIVE SET
Reticoli è l'appuntamento mensile che la web radio Fusoradio dedica alla musica elettronica.
Ogni quarto sabato del mese il Fusolab ospita live set, sonorizzazioni di film e performance audio-video all'insegna della scoperta dei migliori progetti elettronici.
Ogni evento è trasmesso in streaming su www.fusoradio.net e www.radiosonar.net, infatti le trasmissioni radio del network Fusoradio/Radiosonar realizzeranno tramite Reticoli un’occasione fissa di interconnessione, reale e virtuale, tra pubblico, artisti, e radio.
Fusoradio presenta Reticoli TRIMSIX LIVE SET (trip-hop/dub)
Dj set elettronico live on www.fusoradio.net
Reticoli è l'appuntamento mensile che la web radio Fusoradio dedica alla musica elettronica.
Ogni quarto sabato del mese il Fusolab ospita live set, sonorizzazioni di film e performance audio-video all'insegna della scoperta dei migliori progetti elettronici del momento.
Non è un sostantivo irregolare della lingua latina e neanche una fumeria araba.
I Saesciant amano definirsi un quartetto di musica ricreativa.
Nati trio di incommensurabili aspettative e potenzialità nel 2002 ora sono un quartetto seriamente intenzionato.
All'inizio del 2008 i Saesciant, con la nuova formazione a quattro, entrano in sala prove.
Ricomincia l'attività dal vivo nei locali della loro Città, in giro per l'Italia, e si aggiudicano anche il premio per la miglior performance live al festival “Vudstok in Sabina 2008”.
I Saesciant intensificano l'attività live calcando le scene dei più importanti palchi della Capitale: concerti dove la tensione scenica è sempre molto alta, dove la metà del tempo la si passa ad ammirare la strana figura del front-man che, scapigliato e con aria quasi imbarazzata, tracanna per tutto il tempo latte bianco dalla bottiglia; concerti in cui il pubblico, per la gran parte formato da fedelissimi, interagisce con il gruppo, sale per baciarli e si emoziona nel rito immancabile degli accendini accesi. Due ore di ottima musica senza spegnere mai il cervello, di risate, di cover originalissime e di rapporto umano vero e proprio, nonostante il gruppo non sembri rendersi conto di quanta magia riesce a creare.
Con rinnovato entusiasmo per la condizione raggiunta dopo un faticoso “viaggio” di molti anni, i tempi sono maturi per fissare su disco il loro punto di arrivo in partenza “Andiamo a Zanzibar”.
Entrano in studio a più riprese per registrare brani inediti ed altri, opportunamente riarrangiati, che appartengono al loro “storico” repertorio.
Attualmente sono impegnati nella promozione del loro primo album autoprodotto “Andiamo a Zanzibar”.
I Saesciant sono:
Marco Pofi : Voce e chitarra
Umberto Cutillo : Basso e voce
Carlo Zambon: Chitarra tastiere e kazoo
Gabriele Morcavallo: Batteria
Contatti: www.myspace.com/saesciantwww.saesciant.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.