20090716_torneopes2009_thum.jpg
1° TORNEO DI PRO EVOLUTION SOCCER 2009 DUE CONTRO DUE
AL PARCO PASOLINI (VIALE DELLA VENEZIA GIULIA 10)
DAL 16 AL 19 LUGLIO
 
Finalmente un torneo due contro due all'aria aperta!
Trova un amico con cui fare una squadra o vieni al Parco Pasolini e trovalo tra quelli che non hanno ancora un compagno, porta il tuo joypad, scegli la squadra e inizia il campionato che porterà alla finale del 19 Luglio su maxischermo con tutto il quartiere che tiferà e guarderà la partita.
 
Il torneo nasce con l'intento di  creare o rinsaldare legami tra i partecipanti anche attraverso  strumenti (la play e i videogiochi) che universalmente sono riconosciuti come forieri di individualismi e chiusure.
Vogliamo riaffermare il valore di giocare insieme e di giocare all'aria aperta e non ognuno rinchiuso nella propria tana.
 
PUOI ISCRIVERTI AL TORNEO:
 
  • ON LINE CLICCANDO QUI
  • CHIAMANDO IL 3287149387
  • VENENDO AL FUSOLAB Via Giorgio Pitacco, 29 dal giovedì alla domenica dalle 20 alle 2 (in genere troverete qualcuno anche se passate di pomeriggio magari fate prima uno squillo allo 062754160)
 
DIFFONDI LA LOCANDINA E INVITA I TUOI AMICI
Affinchè il torneo riesca abbiamo bisogno necessariamente del vostro aiuto nella pubblicizzazione dell'iniziativa.
Ti chiediamo pertanto di invitare via mail i tuoi amici mandando loro il link di questa pagina e di diffondere la notizia con ogni messo lecito ed illecito
 
  Puoi trovare il regolamento e maggiori info cliccando QUI
 

"Storia e storie di un centro anziani"

24 marzo 2009 ore 19 al Teatro Biblioteca Quarticciolo

Via Castellaneta, 10

24 marzo 2009 ore 19.00

 

Presentazione del progetto "Web Radio nei centri anziani" curato dall'Associazione Fusolab.
Sono state realizzate 8 trasmissioni radiofoniche trasmesse sulla web radio libera Fusoradio.
Ogni trasmissione verte su una specifica tematica che viene affrontata nell'ottica del confronto tra le diverse generazioni (gli anziani e i giovani) che partecipano al progetto
Storia e storie di un centro anziani: il centro Quarticciolo. Per scoprire com'è nato il centro, cosa si fa al suo interno e come il centro partecipa alla vita di quartiere.
Proiezione di un video e ascolti audio.
www.radiocentroanziani.net
www.fusoradio.net

Esposizioni, concerti, spettacoli teatrali, proiezioni, reading, aperitivi musicali, presentazioni di libri e incontri tematici: tutto questo e anche di più in programma nella nuova stagione del laboratorio creativo Fusolab.
Aperto lo scorso inverno, il Fusolab ha ora rinnovato i suoi spazi rendendoli fruibili per molteplici attività. Da quest’anno, infatti, il secondo piano del laboratorio sarà adibito a spazio scenico per spettacoli teatrali, ma anche a luogo di conversazione per dibattiti o ad ambiente lounge dove godere della visione delle opere degli artisti in mostra nella nuova area espositiva.
Un cambiamento, questo, che rinnova la volontà di creare, all’interno del territorio del VI Municipio, a Roma, un punto di riferimento culturale per tutti i cittadini, un luogo realmente accessibile grazie alla totale gratuità di tutte le iniziative, uno spazio libero per lo scambio di esperienze e conoscenze.

{tag Inaugurazione} {tag Davide De Cubellis} {tag Filippo Ricca} {tag Signorina Stecchinese} {tag Spippolatori Folli} {tag Madreperla} {tag Cerbero} {tag Wj Simo}

“Book-shake!” Reading letterario & bookcrossing presenta:

UGO RICCARELLI legge “DI/LETTO” (Ed. Voland, 2009)

20100312_reading.jpg
Di letto in letto scorrono le undici storie (dieci racconti e un’appendice), che compongono questa raccolta, emozionante riflessione su un testimone orizzontale delle nostre vite. Il mondo visto dalla parte del letto ci conduce attraverso situazioni molto diverse tra loro come per esempio quella comica di una coppia, in cui lui non riesce a montare il letto, che doveva rappresentare il coronamento di un sogno d’amore, ma anche quella drammatica di una ragazzina che si rifugia nel letto per sfuggire alla violenza del padre. Storie di quotidiane manie, di personali dolori, di gioie inaspettate, di lunghe attese, in uno stile lieve come una carezza prima di andare a dormire.
Book-shake! presenta il reading “L'ULTIMA LACRIMA”

Testi di Alessandro Pieravanti.

Musiche dal vivo di Alessandro Pieravanti (testi e timpano), Fabrizio Bisegna (chitarra), Lorenzo Muto (modulazione sonora).

20100115_bookshake.jpg
Non esistono parole giuste per descrivere altre parole

Uno spettacolo che inizia nel momento in cui venerdì 15 gennaio vi sveglierete. Uno spettacolo che continua nel momento in cui sarete con noi nella stanza di Fusolab ad ascoltare parole e musica. Uno spettacolo che non ha una fine. Resterà dentro di voi, voi muterete con lui e lui con voi. Ve la sentite ? la porta è aperta...basta fare un passo

BOOK-SHAKE! Reading letterario & bookcrossing presenta
LEGGIAMO INSIEME MA NON STIAMO INSIEME” con Peppe Fiore e Pataterna
20091211_stecchinese.jpg

Continua imperterrito, nonostante fenomeni meteorologici avversi e problemi di famiglia, il tour mondiale che vede Peppe Fiore e Pataterna incontrarsi e scontrarsi nel reading più atteso degli ultimi 20 anni, quando il Napoli ha vinto l’ultimo scudetto e nessuno voleva fare più niente nella vita. Il match di venerdì 11 dicembre si svolgerà sul palco del Fusolab: voci di corridoio annunciano una riconciliazione tra i due storici nemici, che pare si produrranno – tra le altre cose – in una gara di estratti canori da “Lo Zappatore” cantati al contrario per inneggiare Satana, come i Black Sabbath. Dress Code: chiodo di pelle con teschio in fiamme aerografato sulla schiena, stivali con venti centimetri di suola in ethernit, capa di cane morto al collo a mò di diadema.
BOOK-SHAKE! Reading letterario & bookcrossing con il collettivo degli Scrittori precari + Il Cristo Fluorescente feat. Gli spippolatori folli

Scrittori precari nasce come rivendicazione della centralità della scrittura e della sua condivisione attraverso la lettura pubblica, intesa come forma d’impegno civile che sappia spezzare il ritornello della “crisi” con cui da mesi si giustificano i tagli e le disattenzioni reiterate nei confronti del mondo del lavoro, della scuola, dell’istruzione e della cultura. Noi vogliamo riappropriarci del nostro tempo, anziché continuare a produrre e consumare.

Scrittori precari è un reading itinerante nato nel dicembre 2008. I membri fondatori del collettivo sono Gianluca Liguori, Simone Ghelli, a cui si è subito aggiunto Luca Piccolino e nel gennaio 2009 Andrea Coffami e Angelo Zabaglio. Nel giugno 2009 entra nel collettivo anche Alex Pietrogiacomi.

La performance alterna le cinque voci dei vari autori che a turno leggono ed interpretano racconti e poesie inedite scritti di proprio pugno. L’atmosfera che si crea è una miscela di vari elementi e stili nettamente differenti l’uno dall’altro. Cinque stili di lettura e di scrittura differenti che si combinano tra loro e si alternano narrando storie ed emozioni.

20091122_bookshake.jpg





20091106_scrittori_thumb.jpg BOOK-SHAKE! presenta il reading degli SCRITTORI PRECARI
Gianluca Liguori, Angelo Zabaglio, Simone Ghelli, Luca Piccolino e Alex Pietrogiacomi con la partecipazione di Carolina Cutolo
 
Scrittori precari nasce come rivendicazione della centralità della scrittura e della sua condivisione attraverso la lettura pubblica, intesa come forma d’impegno civile che sappia spezzare il ritornello della “crisi” con cui da mesi si giustificano i tagli e le disattenzioni reiterate nei confronti del mondo del lavoro, della scuola, dell’istruzione e della cultura. Noi vogliamo riappropriarci del nostro tempo, anziché continuare a produrre e consumare.

Scrittori precari è un reading itinerante nato nel dicembre 2008. I membri fondatori del collettivo sono Gianluca Liguori, Simone Ghelli, a cui si è subito aggiunto Luca Piccolino e nel gennaio 2009 Andrea Coffami e Angelo Zabaglio. Nel giugno 2009 entra nel collettivo anche Alex Pietrogiacomi.
 

{tag BookCrossing} {tag PornoRomantica} {tag Reading} {tag Scrittori Precari}

BOOK-SHAKE!  la serata che FUSOLAB dedica una volta al mese alla letteratura, per partecipare basta portare un libro da barattare con gli altri book-shakers. Inoltre, potrai leggere in pubblico le tue poesie, i tuoi racconti, o riesumare quei vecchi rotoli di carta igienica macchiata da inchiostro dimenticati in fondo a qualche cassetto impolverato


 
20090424_bookshake.jpg
 

BOOKSHAKE!
venerdì 27 marzo dalle 22:00
reading, bookcrossing, sonorizzazioni a manovella e proiezioni
Associazione di promozione sociale FUSOLAB ONLUS
 
“BOOKSHAKE!”, l’evento letterario dell’associazione Fusolab, incontrerà per la prima volta “La Lunga Notte degli Spippolatori Folli”, appuntamento mensile dedicato all’improvvisazione musicale e alla sonorizzazione di vecchi film horror.
Una serata di reading e bookcrossing dedicata questo mese alla Beat Generation, con sottofondo musicale improvvisato dal collettivo degli Spippolatori Folli in pieno spirito (neo) bop. Nel bop, tutto quello che era banale, scontato, ballabile o gradito al pubblico medio dell'epoca veniva sistematicamente bandito.
Pamela Del Grosso e Il Cristo Fluorescente leggeranno alcuni estratti dalle opere di Allen Ginsberg, Jack Kerouac e Gregory Corso con una parentesi dedicata alla poetica di Jim Morrison, troppo spesso oscurata dall’ingombrante status di icona del rock.
Durante la lettura e l’esibizione degli Spippolatori Folli sarà inoltre proiettato il film cult “Coming Apart” (1969) del regista Milton Moses Ginsberg.

L’ingresso è gratuito ma entra solo che porta un libro da scambiare al bookcrossing!

Se sei un poeta o uno scrittore emergente potrai leggere i tuoi scritti a microfono aperto o contattare lo staff del Fusolab per fissare un reading nelle prossime settimane.


 
20090327_bookshake.jpg
 
{tag Book-Shake!} {tag Reading} {tag Cristo Fluorescente} {tag THEOMACPROJECT}