{tab=Come raggiungerci}
Questa è la cartina del parco dove si terrà il torneo ---> CartinaVisualizzazione ingrandita della mappa
{tab=Iscrizioni}
PUOI ISCRIVERE LA TUA SQUADRA
- ON LINE CLICCANDO QUI
- CHIAMANDO IL 328714987
- scrivendo una email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell'oggetto torneo bijardino e indicando il nome della squadra
- passando di persona o al Fusolab Via G. Pitacco 29 o a Tanaliberitutti Via G.Pitacco 44
La quota di iscrizione è di 5 euro a squadra e verrà versata all'inizio della prima partita
La quota di iscrizione sarà usata per coprire le spese del torneo e per
comprare i premi che saranno resi noti al momento della chiusura delle
iscrizioni
{tab=La locandina}
{tab=Regolamento}
- Il gioco del calcio balilla è un gioco del calcio in miniatura, scopo del gioco è fare goal all'avversario.
- Chi segna per primo 8 goal all'avversario vince la partita.
- Ogni 7 goal si cambia campo.
- A sorte si decide chi inizia il gioco. La pallina si posiziona nella zona difensiva, e prima di essere lanciata verso la porta avversaria deve essere fatta battere contro una sponda del campo di gioco. Le palline successive andranno a chi ha subito goal.
- E' possibile passarsi la palla tra ometti di stecche diverse e anche della stessa stecca per un massimo di 10 secondi. Trascorso questo termine bisogna effettuare un tiro, altrimenti si commette fallo.
- Se l'ultimo passaggio è effettuato tra 2 ometti della stessa stecca o se si ferma la pallina, oppure se lo stesso ometto tocca la pallina 2 volte, prima di tirare in porta, bisogna far battere la pallina sulla sponda. In caso contrario si commette fallo.
- Chi tira in porta facendo girare la stecca più di 360 gradi, commette fallo.
- Nel caso un giocatore commetta fallo, se la pallina passa all'avversario, sarà concessa la regola del vantaggio, in caso contrario essa verrà rimessa dal centro. L'eventuale goal sarà annullato.
- Se la pallina entra in porta e ne esce fortuitamente, il goal sarà considerato valido.
- Giocate non ammesse (nei casi casi, di seguito citati, il goal sarà annullato).
a. Il gancio, cioè il passaggio della palla tra omino e l’altro e poi il tiro;
b. La palla trascinata con l’omino prima del tiro;
c. Il giro della stecca superiore a 360°;
d. La “rullata”
e. Lo spostamento del calcio balilla durante un’azione di gioco;
f. Lo stop del gioco senza una valida motivazione.
{tab=I premi}
I premi dipenderanno dal numero di iscrizioni al torneo e saranno resi noti all'atto della comunicazione del calendario del torneo
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