Il calendario della stagione 2008/09 propone un fitto alternarsi di mostre che, nei due spazi espositivi, variano dal fumetto all’illustrazione, dalla pittura alla fotografia; due cineforum con cicli tematici sulla società moderna e documentari sulle istanze socio-politiche del nostro tempo, live musicali di genere e tipologia molteplici: aperitivi reggae, concerti pop-rock acustici, improvvisazioni elettroniche; spettacoli teatrali con compagnie emergenti della scena romana e non; reading letterari in diretta sulla web radio www.fusoradio.net con special guest e con la possibilità, per tutti, di leggere testi propri o altrui; presentazioni di libri di editori indipendenti su tematiche contemporanee; iniziative di approfondimento su argomenti legati alle nuove tecnologie.
La nuova stagione partirà con quattro giorni di eventi speciali: giovedì 20 sarà inaugurata la mostra di illustrazioni d’autore “Butler illustrator – Illustratore di servizio” di Davide De Cubellis e il duo dei Viola si esibirà alle 22 in un concerto acustico pop-rock.
Venerdì 21 la serata sarà dedicata ai libri e alle letture con l’evento “Bookshake!”, dalle 22 microfoni aperti per la special guest Signorina Stecchinese, autrice del seguitissimo blog pataterna.splinder.com, e per tutti coloro che vorranno leggere dei brani ai microfoni della web radio Fusoradio. Ma non è tutto, dopo le letture si darà il via a uno scambio di libri, nel perfetto spirito del book-crossing, per condividere con gli altri i propri gusti letterari.
Sabato 22 la serata si aprirà alle 19.30 con ’”The Aperipsych Experience”, aperitivo musicale a cura del wj Simo e continuerà con il live acustico pop-rock dei Madreperla.
Domenica 23 sarà completamente dedicata all’improvvisazione, dalle 19 all’1 con “La lunga notte degli spippolatori folli”, appuntamento aperto a tutti coloro che hanno voglia di suonare con strumenti musicali tradizionali o estemporanei, che potranno portarsi o trovare al Fusolab, e dalle 22.30 alle 24 con la trasmissione radiofonica dei wj Cerbero che interagiranno con il pubblico presente al Fusolab grazie ad un microfono aperto posizionato fuori dalla cabina di trasmissione di Fusoradio. Tutte le serate saranno deliziate da buffet con prelibatezze culinarie.
TUTTE LE ATTIVITÀ SONO AD INGRESSO GRATUITO