La Dancehall nasce come sottogenere del reggae in Giamaica alla fine degli anni 70 per strada, ai party, grazie alla creatività ed al talento dei “dancers”. . Le dancehall sono sempre state un evento centrale per la vita nei quartieri dove si svolgevano, in quanto era in queste occasioni che la gente si incontrava non solo per ballare, ma spesso anche per tenersi informati su quello che succedeva nei dintorni e sull’isola: il DJ era infatti solito raccontare aneddoti e notizie di attualità. I balli giamaicani,rientrano nella categoria delle danze armoniche sia di tipo aperto, nello specifico i movimenti ampi di stretta derivazione africana, sia di tipo chiuso, riferendosi alle rotazioni, flessioni e alle torsioni che comportano la presenza di un perno fisso sul quale oscilla tutto il corpo, aspetto tipico questo,dei cosiddetti step, ovvero figure di ballo definite e standardizzate ma solo ed esclusivamente all’interno della scena dancehall; sia a quelle a torsione, che consistono in movimenti in piedi o a terra, riferibili alle movenze acrobatiche tipiche dei trick dell’hip hop o alle figure dello yoga caratterizzate dalla tendenza ad utilizzare punti d’appoggio alternativi ai piedi quali testa e mani.
Il Silat è un'arte marziale originaria del Sud Est Asiatico, in particolare degli stati dell'Indonesia e della Malesia, ma è praticato anche a Singapore, nel sud del Vietnam, nel Brunei e nella parte sud della Thailandia. In Indonesia è chiamato Pentjak Silat o Pencak Silat, mentre nella Malesia ha il nome di Silat Melayu.
Il Silat prende ispirazione osservando la natura. Sono infatti molti gli stili e le tecniche esistenti in questa disciplina che si ispirano agli animali, osservando i comportamenti di difesa di questi ultimi e sfruttandone la potenza applicandola al combattimento
Valido mezzo di difesa personale, sia a mani nude sia contro avversari armati, il Silat è un'arte marziale assolutamente completa, sotto tutti i punti di vista.
La perfetta sintesi delle tecniche di percussione di braccia e gambe, di protezione, di leve articolari, di posizioni particolari del corpo che mirano a confondere e disorientare uno o più avversari, anche se armati.
Il fitness base è l'abbonamento di partenza fra tutte le attività promosse. Ideale per chi si vuole allenare senza vincoli orari, il fit-base consente l'accesso "infinito" alla sala cardio e alla sala pesi dalle 9 alle 22:30. Con questo abbonamento potrai utilizzare gli ultimi macchinari cardio vascolari della Technogym (7 tapis roulant, 1 bike, 3 recline bike, 1 elliptical, 1 top, 1 wawe), e i nuovissimi kinesis station (sempre della Technogym), per il potenziamento muscolare. In più avrai disponibili 6 macchine della serie element Technogym (leg extesion, leg curling, glutei, adduttori, abiductori, pressa) e 6 macchinari serie silver lux Technogym (easy power, 2 lat machine, multipower, cavi, pressa 45°), 2 panche piane, 1 panca inclinata, 5 panche reclinabili, 2 squat rack, 8 bilanceri olimpici, una serie completa di kettleball, 2 serie di manubri e tutta la sala pesi.
La soft gym posturale è un tipo di attività indicato per persone sedentarie che non svolgono attività fisica da molto tempo o per gli anziani. Gli esercizi tendono a non esercitare un impatto elevato sul corpo e sulle articolazioni ma, nello stesso tempo, sono in grado di attivare la muscolatura, la circolazione ed apportare benefici alle ossa, alle articolazioni e ai legamenti. Questo tipo di ginnastica dolce non richiede necessariamente l'utilizzo di carichi artificiali o attrezzature professionali, in più molte posture hanno lo scopo di rieducare il corpo a mantenere e/o riprendere una postura corretta, prevenendo così traumi ed atteggiamenti scorretti.
La salsa è il ballo di coppia danzato sulle note dell'omonimo genere musicale, ed ha movimenti e regole codificate. Uno degli elementi chiave di questo ballo è la pausa (chiamata anche battuta, sospensione o stop) sul quarto tempo del ritmo: durante l'esecuzione dei passi, per ogni tre "step" ballati ce n'è uno non ballato. Tale caratteristica subisce varianti ed evoluzioni a seconda della scuola e del gusto dei ballerini. Pur esistendo sequenze di movimenti predefinite, chiamate figure o coreografie, la concatenazione di queste l'una all'altra è basata sull'improvvisazione; sta quindi alla fantasia dei ballerini costruire i vari passi di danza durante tutto l'arco del brano.
Danza Fit è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell'aerobica. Ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico.
Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare e un'alta dose di tonificazione su gambe e glutei principalmente.