Fusoradio e Amisnet,, propongono, per la prima volta, un corso di comunicazione e produzione webradiofonica. Attraverso il corso, si vogliono fornire le competenze necessarie a produrre e gestire una trasmissione web radiofonica. Il corso guida i partecipanti attraverso tutte le fasi di una produzione di qualita' destinata alla radio. Dalla raccolta di interviste, alla produzione di reportage fino alla creazione di jingle, senza trascurare la scrittura per la radio e la conduzione. I partecipanti lavoreranno in gruppi e individualmente alla realizzazione di reportage e narrazioni sonore e saranno introdotti all'utilizzo di strumenti e software per la produzione audio, la messa in onda in streaming e l'archiviazione in podcast. Il percorso termina con la realizzazione di una "diretta" al cui interno verranno presentate le produzioni sonore realizzate durante i 12 incontri.

La virtualizzazione consente ai computer odierni di eseguire più sistemi operativi e applicazioni sulla stessa macchina hardware, rendendo l'infrastruttura più semplice ed efficiente. VMware è la più diffusa piattaforma di virtualizzazione per la costruzione di datacenter e infrastrutture cloud. Questo corso fornisce quanto necessario per comprendere approfonditamente le tecniche di virtualizzazione VMWare di livello enterprise. Il corso " consente di acquisire competenze specialistiche per l'installazione, configurazione e gestione di VMware vSphere , nei suoi componenti VMware ESXi e VMware vCenter Server 5. Il corso è finalizzato alla preparazione per il superamento dell'esame VMware Certified Professional 5.

Immersi in uno scintillio di luce colorata... Forme che prendono vita pian piano, da una semplice idea, fino a divenire pezzi unici al mondo...Prendiamo confidenza con il vetro, affascinante con le sua trasparenza e lucentezza...Riscopriamo il piacere di creare con le proprie mani...
Corsi aperti a tutti senza limite di età.
Durante i nostri corsi verrà insegnata la tecnica del taglio del vetro,della nastratura con il nastro di rame, della saldatura e della patinatura. I lavori eseguiti durante il corso, rimangono di proprietà degli allievi. Possibilità di corsi di approfondimento e personalizzati.

Se hai un'idea e vuoi imparare a sviluppare applicazioni mobili per iPhone/iPod Touch/iPad il corso ti aiuterà a creare e pubblicare la tua prossima killer application. Il corso è destinato ai programmatori che desiderano acquisire familiarità con il linguaggio, gli strumenti e le tecnologie necessarie per sviluppare, testare e distribuire applicazioni in ambiente iOS (iPhone, iPad). Verrano analizzate le strutture caratterizzanti del linguaggio Objective-C e, attraverso esercizi e passi guidati i partecipanti arriveranno allo sviluppo dal vivo di una vera mini-applicazione iOS

Il corso di fondamenti di serigrafia ha l'obiettivo di mettere in grado i partecipanti, in un solo giorno, di cominciare subito a sperimentare con le proprie mani! Il corso infatti è organizzato secondo un principio pratico, si ripercorre l'intero processo serigrafico dalla grafica al prodotto finito: i partecipanti verranno con un proprio disegno e a corso finito andranno via con t-shirt, carta e quant’altro stampati da loro. Il corso è principalmente incentrato nella stampa su stoffa, ma a richesta dei singoli, durante la classe, si possono fare dei focus specifici sui vari argomenti.Il costo è di 120 euro a persona che comprendono: teoria, realizzazione della pellicola, incisione del telaio, stampa su vari supporti e con varie tecniche, magliette, carta, colori, materiali, utilizzo dei macchinari, rilascio delle dispense e, a richiesta, pagando un piccolo extra, del telaio inciso.Il corso è da 5 persone e si svolge inoltre durante il regolare orario di lavoro
della serigrafia, così che si può assistere direttamente al work flow di una struttura professionale.

Già nelle caverne degli uomini primitivi gli archeologi hanno ritrovato chicchi di cereali che venivano utilizzati come alimento. I chicchi di cereali venivano frantumati fra due pietre e poi mescolati con acqua per preparare una pappa cruda molto nutriente.

Il Pane, la sua evoluzione nei secoli, è parte integrante della storia dell’umanità, patrimonio di tutti i popoli e di ogni cultura che lo ha prodotto e trasformato fino a farlo divenire, nei secoli, tradizione irrinunciabile dalla cucina popolare di casa fino a quella dei ristoranti stellati. Compagno fedele dalla colazione ad ogni tipo di pasto (fino allo spuntino fuori orario), il Pane, con le sue molteplici trasformazioni, è il cibo più democratico che ci sia.

In questo Corso approcceremo all’arte della panificazione in punta di piedi ma con la giusta dose di entusiasmo, con il dovuto rispetto della tradizione ma anche con spunti moderni. Faremo diversi tipi di Pane e Panini, Pan Brioche, Pizza, Focaccia e Piadina, usando Farine classiche e speciali, studiandone insieme la “forza” e la composizione, per imparare a sceglierle con un occhio al gusto ed uno, ormai fondamentale, alla sostenibilità e alla salute, nostra e del pianeta.

 
Corso di teoria e pratica laboratoriale su tecnologie e software per la progettazione e la realizzazione di performance di Video Mapping.
Adattamento dei contenuti video a superfici e architetture irregolari e non piane con diversi software, per PC e MAC, utilizzando uno o più proiettori gestiti dallo stesso computer.
Guida alla creazione di contenuti statici e animati sulla base delle competenze di ogni singolo studente. 
Il Videomapping è una tecnica di videoproiezione che trasforma potenzialmente qualsiasi superficie in uno schermo, è il territorio di confine nel quale convergono arte, architettura e tecnologia al servizio di una nuova forma espressiva che trasforma temporaneamente la nostra percezione classica degli spazi e degli oggetti.  
ll Videomapping è una tecnica che trasforma ogni videoproiezione in una performance unica, sfruttando le caratteristiche delle superfici e le particolarità dello spazio che la ospita.
Verranno messe in pratica varie tecniche di proiezione (su superfici urbane, su oggetti, all'interno di teatri, durante gli eventi) utilizzando MadMapper, il principale software per PC e MAC, con degli accenni su Millumin e Resolume; particolare attenzione verrà dedicata alla guida per la creazione dei contenuti.
Si imparerà a gestire elementi video per performance teatrali, stage design, installazioni video e vjing connettendo lo spazio alla musica e al video.

La scrittura 2.0 è un'occupazione seria: anche fondamentale se ci si vuole davvero impegnare in questa appassionante professione, che rappresenta il futuro di ogni aspirante comunicatore.Infatti, le informazioni nella società digitale viaggiano prevalentemente sottoforma di contenuto scritto: imparare a sfruttare al meglio il contenitore - i vari formati del 2.0 - vuol dire comunicare bene.
Sebbene il significato di un messaggio, che sia esso promozionale, didattico, emozionale; non cambi è la capacità di renderlo appetibile e conforme al mezzo che lo trasmette a decretarne il successo.Il corso approfondirà gli aspetti della scrittura digitale in ognuno dei mezzi più utilizzati, per essere comunicatori e scrittori vincenti su ogni canale che il Web offre

Il manga, lo stile giapponese di fare fumetto, è ormai diffuso "a macchia d'inchiostro" anche in Occidente, sia fra i lettori che fra i disegnatori. Padroneggiare le tecniche per disegnare manga significa non solo approfondire uno dei veicoli più potenti di una storia (il fumetto) ma farlo seguendo degli stilemi precisi, fra i più apprezzati dalle generazioni nate dagli anni '70 in poi. Durante il corso saranno inoltre approfonditi gli strumenti digitali e i software più diffusi per disegnare manga, apprendendo metodi e strumenti di lavoro di un settore in continua evoluzione. Il corso si rivolge agli artisti in erba, ai diplomati in ambito artistico e a tutti coloro i quali vogliono tradurre in disegno le proprie storie e le proprie emozioni.

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono approfondire la teoria e la pratica dell'arte del make up, a partire dai fondamenti del trucco beauty e correttivo, fino alla pratica del self make up.
Si analizzeranno gli strumenti di base del mestiere e i prodotti utilizzati dagli allievi, quindi si affronteranno: la teoria dei colori, con accenni di cosmetologia; la cura ed idratazione della pelle, con tecniche di correzione degli inestetismi cutanei; lo studio del volto e delle simmetrie, con la correzione di linee e volumi; la preparazione delle basi e il make up degli elementi del viso (sopracciglia, occhi, bocca, ecc.).
Con il Livello I vedremo le basi per un buon make up attraverso la conoscenza dei prodotti più adatti ad ogni singola allieva, in modo da nascondere eventuali inestetismi ed accentuare la bellezza di ognuna.
Il corso mira all’insegnamento di varie tecniche e tipologia di trucco in grado di valorizzare gli elementi del viso, ad ognuno il suo!
Il Livello II si rivolge a chi ha già frequentato il primo e a chi ha dimestichezza con il self make up base.
Durante il corso verranno approfondite varie tecniche di trucco in voga come lo strobing, il contouring e lo smokey eyes.
A fine corso le allieve saranno in grado di truccarsi con con tecniche semplici ed efficaci o sfoggiare tecniche più complesse e sofisticate così da essere in grado di valorizzarsi al meglio in ogni occasione.