La Bella Villa – Milonga Popolare

Ore 21.30
COLORES DE TANGO
In Concerto

TJ Set a cura di LaSciDà

La "Bella Villa", spazio e tempo dedicato alla musica, al ballo, alla condivisione e alle diverse forme artistiche che ruotano intorno al tango, si compone di una serie di appuntamenti domenicali musicalizzati da Tj a rotazione e molte date saranno dedicate alla Musica dal Vivo.

Domenica 30 Novembre la milonga sarà musicalizzata da Antonella Scidà, organizzatrice della Milonga popolare "La Lunfarda", seguirà il concerto dei "Colores de Tango" (Gianni Ventola Danese e Daria Rossi Poisa), appena tornati dalla presentazione del loro cd "Historias" a Parigi.

COLORES DE TANGO:
"Colores de Tango" è un progetto che interpreta la musica per tango secondo la prospettiva dell'incontro a due. La sintesi è tra due strumenti apparentemente molto lontani: il violoncello, voce classica e per certi versi ieraticamente nobile, e la fisarmonica diatonica, uno strumento popolare d'elezione, indissolubilmente legato alla danza.

Il repertorio di "Colores de Tango" nasce guardando necessariamente alle composizioni dei grandi autori del periodo d'oro, per passare a monumentali lavori di Astor Piazzolla, raccogliendo poi le suggestioni e le declinazioni del tango negli ampi spazi della world music, fino ad arrivare ad alcune tra le composizioni di Gianni Ventola Danese. Un repertorio sempre in cammino, che si lascia guidare esclusivamente lungo la strada delle emozioni.
Gianni Ventola Danese: fisarmonica diatonica ed arrangiamenti.
Daria Rossi Poisa: violoncello.
www.coloresdetango.it


★"La Bella Villa" sostiene e aderisce alla rete delle milonghe popolari di roma★



MILONGA POPOLARE LA BELLA VILLA – IL GRUPPO
https://www.facebook.com/groups/labellavillamilongapopolare/?fref=ts

Evento FB:
https://www.facebook.com/events/1500194036896700/

TANGO POPOLARE ROMA - IL GRUPPO
https://www.facebook.com/groups/159614620785395/

INGRESSO A SOTTOSCRIZIONE 4 EURO

Tessera obbligatoria gratuita suhttp://soci.fusolab.net/accounts/register/

Domenica 23 novembre, dalle 15 alle 20

Swap Party d'autunno


Domenica 23 novembre 2014 torna l'appuntamento stagionale del Fusolab 2.0 con lo Swap Party d'autunno - Ricicla - Scambia – Rinnova,  l'evento dedicato allo scambio di abiti e accessori per contribuire alla messa in circolo di beni altrimenti inutilizzati.

L'inverno è alle porte e con lei anche il cambio di stagione! Se non sopporti più di vedere sempre gli stessi capi che "a volte ritornano" portali al nostro Swap d'autunno e barattali! Avrai l'imbarazzo della scelta!

Ricicla – Scambia – Rinnova : perché la vita… è una questione di gusti!


Ecco come fare:
- Porta capi ed accessori uomo, donna e bambino (abiti, calzature, borse, foulard, cinte, cappelli, bigiotteria) puliti, di buon gusto, in ottimo stato, persino griffati o gli oggetti (profumi, elettrodomestici, libri, dischi, articoli fai da te o di design) tutto in ottime condizioni d’uso.
- Selezioneremo gli articoli attribuendo loro un valore simbolico per lo scambio: più l’articolo vale più punti (pixel) riceverai per il baratto!
- Con i pixel ricevuti accedi all’area swap – scambio e potrai scegliere cose del valore equivalente portate dagli altri partecipanti scambiando fino all’ultimo pixel.
- Torna a casa soddisfatto per aver conquistato proprio quello che desideravi e contribuito alla messa in circolo di beni che altrimenti sarebbero rimasti inutilizzati!

La novità:

Al termine della giornata i capi e gli oggetti rimasti verranno donati ad associazioni umanitarie e a iniziative di riuso e riciclo.

Dalle 17 TEA TIME: torte, vin brulè, tè e infusi per accompagnarvi dolcemente tra grucce e abiti!

Ingresso:

- quota di 3 euro per portare ciò che vuoi senza limiti e scambiare fino all’ultimo pixel
- quota di 1 euro per chi non partecipa al baratto ma vuole passare a curiosare, trascorrere un pomeriggio in compagnia e spendere i pixel accumulati allo swap della scorsa primavera!

La nota:
SWAP è scambiare cose di qualità!
No alle porcellane di zia Concetta o ai centrini ingialliti del corredo della bisnonna!
No ai maglioni con i pallini color verde rancido!
No ai calzerotti anni ’90 appositamente scoloriti con la candeggina!

 
Un terremoto sonico sta per abbattersi sulla capitale: Search and Destroy Radio apre la sua stagione live con un cast d'eccezione. Sul palco del Fusolab 2.0 si alterneranno per garantirvi devastazione, frastuono e vibrazioni primordiali a base di punk rock alcune tra le band più evocative dell'intera scena romana: i Punkrobbers, che uniscono felicemente un'attitudine Irish Folk a sonorità Combat Rock, Gioventù Bruciata (feat. Roberto Perciballi - Bloody Riot), inossidabili reduci hardcore dei novanta, ed infine un live set a sorpresa, con i VIP (Very Important Pinhead) Secret Guest, per un finale esplosivo.

Dal 22 novembre nulla sarà più come prima, Search and Destroy Radio live set is coming to town.

Line Up:
PUNKROBBERS
GIOVENTU' BRUCIATA (feat. Roberto Perciballi – Bloody Riot)
VIP (Very Important Pinhead) Secret Guest

A seguire
Tuttifrutti Apocalypse DJ Set
e S&DRadio resident dj set.

I promotori

Search & Destroy Radio, storica trasmissione interamente dedicata al punk, è da un anno risorta dalle sue ceneri sulle frequenze digitali di Fusoradio.net, raccogliendo la mefistofelica eredità della vecchie serie, in onda su Radio Onda Rossa. Condotta da Giuppe l'Araldo, Lubna Barracuda e Slartibartfast, la trasmissione si sviluppa per puntate monografiche, avvalendosi anche della collaborazione di vere e proprie leggende
della critica musicale underground quali Andrea Valentini e Daniela Amenta e ospitando in studio artisti della scena punk, garage e rock 'n' roll romana e italiana.

Contatti:
Fb: https://www.facebook.com/SearchAndDestroyRadio
Twitter: @searchdestroyr
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


SWINGIN' BACK TO THE FUTURE


Venerdì 21 Novembre ripartono i viaggi a spasso nel tempo e nello spazio sulle note dello Swing con Swingin' Back to the Future al Fusolab 2.0.

Laissez les bons temps rouler: lasciatevi travolgere dall'atmosfera calda e sensuale del sud, dai sapori cajun e dai colori creoli, dalle pozioni voodoo, dal dixieland suonato per le strade della Nouvelle Orleans. New Orleans, laddove il nero si fonde col bianco, e la tradizione è ancora viva e vibrante. Che siate nel bayou, in un battello a vapore sul Mississippi o a Bourbon Street, poco importa, l'importante è che, tra passato e futuro, siate pronti a vivere la vostra notte a New Orleans!!!

Dress Code spaziotemporale, tutto è permesso dal 1900 al 1940 - interruzione del continuum - e dal 2020 in poi, con licenze extra-terrestri e mescolanze improbabili.

Live Band: Sticky Bones
(Cecilia Panichelli: voce, washboard, kazoo
Floriano Andolfo: Chitarra e Banjo
Lorenzo Soriano: Tromba
Maurizio Capuano: Contrabbasso e Tuba)

Djset: Lucie Q

INGRESSO A SOTTOSCRIZIONE 6 EURO

La Bella Villa – Milonga Popolare

Ore 20.00
TJ Set a cura di Mariano Cacino

La milonga popolare "La Bella Villa", tassello dedicato all'universo del tango nella programmazione culturale del Fusolab 2.0, è spazio e tempo dedicato alla musica, al ballo, alla condivisione e alle diverse forme artistiche che ruotano intorno al mondo del tango.

★"La Bella Villa" sostiene e aderisce alla rete delle milonghe popolari di roma★

MILONGA POPOLARE LA BELLA VILLA – IL GRUPPO
https://www.facebook.com/groups/labellavillamilongapopolare/?fref=ts

Evento FB:
https://www.facebook.com/events/1500194036896700/

TANGO POPOLARE ROMA - IL GRUPPO
https://www.facebook.com/groups/159614620785395/

INGRESSO A SOTTOSCRIZIONE 4 EURO

Tessera obbligatoria gratuita suhttp://soci.fusolab.net/accounts/register/

Ti solletica l'idea di una massa di persone in divisa che scandisce il tuo nome? Ti piacerebbe ammirare una parata militare dall'alto del balcone del tuo palazzo? Ti intriga il solo pensiero che ciascuno possa vedere il tuo brutto muso stampato su mediocri oleografie affisse per tutto il tuo Paese? Ti piacerebbe disegnare uniformi e inventare titoli onorifici, o cambiare il nome alle città e ai mesi? Pensi che le cose andrebbero meglio se tu fossi al potere? Vorresti tenere nelle tue mani il destino di un'intera nazione? Gradiresti che queste domande retoriche finissero?
Se la tua risposta è sì, allora questo manuale è quello che fa per te.
Venerdì 07 Novembre 2014
Ore 22:00

Totentanz
presenta:

XENO & OAKLANDER

+

MARTIAL CANTEREL


Arrivano direttamente dall'America gli ospiti che venerdì 07 novembre saliranno sul palco del Fusolab 2.0 per la prima di Totentanz, one-night che da anni concentra nella Capitale sonorità minimal synth, dark wave e post punk.

Xeno & Oaklander fanno parte della Ghostly International, etichetta di spicco mondiale per il genere elettronico, dove durante l'estate appena trascorsa hanno rilasciato il loro quarto album "Par Avion".
Decisamente apprezzato in maniera unanime dalla stampa specializzata, i tratti distintivi di quest'ultima fatica rappresentano l'anima minimal synth e coldwave del duo americano: un continuo andirivieni tra luci ed ombre dove drum machines e sintetizzatori fanno da tappeto alla candida voce di Liz Wendelbo.

Martial Canterel, metà degli Xeno & Oaklander e artista di punta della Wierd Records, continuerà il viaggio analogico attraverso gelide atmosfere dark all'interno delle quali riecheggiano suoni futuristici e allo stesso tempo vintage.
SABATO 18 OTTOBRE

FREE ENTRY // FREE ENTRY // FREE ENTRY // FREE ENTRY

FUSOLAB 2.0 ( Viale della bella villa 94) Bus 105-312-313
PARCHEGGIO SEMPRE GRATUITO PRESSO IL PARCHEGGIO MULTIPIANO IPERCOOP

X FATTON CREW PRESENTA

★★★★ X RATED DANCEHALL YARD ★★★★

Comincia una nuova stagione al FUSOLAB 2.0 e il nostro intento è quello di spingere e far crescere la cultura musicale jamaicana in periferia, quartiere ALESSANDRINO, senza bisogno di pagare il biglietto d'ingresso, in modo da rendere il messaggio ed il divertimento accessibili a TUTTI.

L'idea è quella di offrire un appuntamento mensile con il meglIo delle Crew e dei Sound Sytem reggae dancehall, della penisola e non solo !!!!!!!!

Per il secondo appuntamento mensile, alla consolle ci saranno i resident X FATTON CREW e PAKKIA CREW THE GREEN FAMILY, gli ospiti che si alterneranno saranno BOMCHILOM da Padova e BLACK SOUL SOUND di Roma, per regalarvi una serata a suon di Good Tune e ballare fino all'alba!!
Seguiteci per scoprire chi saranno i prossimi ospiti della nuova yard!! X RATEEEEEEEEEEEEEEEEEEED is a DANCEHALL THING!!!!!

Line Up:
BomChilom
Black Soul Sound
X Fatton Crew
Pakkia Crew

X RATEEEEEEEEEEEEEEEEEEED is a DANCEHALL THING!!!!!

https://www.facebook.com/XFATTONCREW
Twitter : xfattoncrew

X FATTON CREW:
L'X-Fatton crew nasce nel 2008 da un'idea di quattro ragazzi : Francesco a.k.a. dj\wj Nero (classe 1983), Valentino a.k.a dj\wj Vevve (classe 1986), Marco a.k.a dj\wj Moto (classe 1986) e Oscar a.k.a dj\wj Pedro (classe 1984),ultimo arrivo nella crew Francesco a.k.a dj/wj CiccioFranco.
La loro amicizia di vecchia data ha mosso i primi passi nei quartieri di Roma Est e i quattro , di cui due (Marco e Valentino) romani d.o.c e altri due ( Francesco e Oscar) ormai romani "de Roma" ma originari delle isole Seychelles, l'hanno nutrita negli anni a suon di musica reggae. Fu proprio questa passione in comune che li portò a formare la crew che si muove sulla scena romana facendoci ascoltare il reggae in tutte le sue sfumature e variazioni di stile.
Dal 2009 infatti l'X-Fatton crew conduce il programma radiofonico ReggaeOlare ( in onda tutti i giovedì sera dalle 22 alle 23.30 su Fusoradio.net). In questo spazio i quattro, spensierati e solari,condividono con gli ascoltatori musica reggae dalla A alla Z , dal roots al dancehall reggae.
Nel 2012 L'X-Fatton crew ha animato la calda estate romana suonando live al "60 scalini", vicino Castel Sant'Angelo e da inizio settembre si esibisce live tutti i venerdì, presso il locale "KO", nella zona di San Lorenzo per un periodo di due mesi,inoltre si affermano nella sede del fusolab 2.0 come crew stabile,partecipando alle varie iniziative dell'associazione e ovviamnte anche come dj nelle multeplici serate fino ad oggi.

REGGAEOLARE
La trasmissione ReggaeOlare nasce dal desiderio dell'X-Fatton Crew di condividere, come buoni amici, la musica reggae con tutti gli ascoltatori che vorranno fermarsi ad assaporare per la prima volta un momento di GoodVibration grazie a questa musica, non dimenticando gli appassionati del genere che potranno ascoltare il reggae in tutte le sue sonorità. Ognuno dei quattro wj ha, infatti, assoluto rispetto per i gusti differenti degli altri rispetto al genere, pieno di sfumature. E' in questa atmosfera di pace e rispetto ma non priva di momenti goliardici che la trasmissione viaggia, con l'intento di unire gli animi di chi conduce e chi ascolta. ReggaeOlare va in onda tutti i giovedì dalle 22 alle 00.00 e su Fusoradio.net, durante la diretta si riceveranno anche tutte le info riguardanti i principali eventi di musica reggae della Capitale e non solo;è, inoltre, previsto uno spazio dedicato alla promozione di artisti emergenti che vogliono proporre i loro pezzi e farli ascoltare a tutti gli amici di ReggaeOlare.

PAKKIA CREW
Pakkia Crew "The Green Family" è un sound romano che nasce nel 2007 con l'intento di diffondere e promuovere musica giamaicana con lo strumento più semplice e diretto che ci sia.. la Dancehall!
Le ispirazioni sono diverse, dai classici sound system giamaicani, ai sound europei che nell'ultimo decennio hanno fatto la storia. La caratteristica di Pakkia Crew è il calore e l'hype che esprime in ognisuo show. Uno stile particolare e impeccabile che combina perfettamente gli inconfondibili e diretti "speechs" dei due MC (Pietro Felix & Mattia aka Matthew) a le attente selezioni dei dj/selecta (Anamix - Niko - Adriano) che variano da un genere all'altro degli stili giamaicani e di tutta la black music, con l'aggiunta di preziosi Remix & Dubplates che rendono ancora più uniche le selezioni del sound. Dal 2010, a Roma promuovono una dancehall infrasettimanale (Mooovin') nella storica cornice di un tempio della scena reggae italiana, l'Intifada, oltre a promuovere negl'anni eventi del calibro di: Villa Ada Posse, Sud Sound System, Brusco, General Levy, Chuck Fender, Junior Kelly, Sizzla, Steel Pulse, Gappy Ranks, Shaggy, Beenie Man, Capleton, Anthony B, Kabaka Pyramid e tanti altri.
Molte le yard in cui hanno avuto il piacere di esibirsi, in città come: Campobasso, Catanzaro, Gorizia, Pescara, Cosenza, Firenze, Milano, Bologna, Bergamo, Padova, L'Aquila, nel Salento e in tante altre , contando anche più di qualche esibizione all'estero, in festival internazionali come l'Overjam Festival in Slovenia e il Rototom Sunsplash in Spagna.
..I and I, I wanna rule my destiny!

BOMCHILOM

BomChilom nasce a Padova nel Ottobre 2004 e in poco tempo si afferma come uno dei sound più attivi del Nord-Est. La formazione, inizialmente fondata da Alex (Mc) e Pinecone (Selecta), si allarga nel 2006 con l'entrata nel sound di Toni (uno dei primi selecta Reggae di Padova), Peppo (Selecta, Collezionista di rarities) e Nevo (Sound designer, Ex producer dei “DozHenS”, storica formazione Hip Hop padovana). Nel 2009 entra nel sound Nino (Selecta, Sound engineer, ex membro di Vibrabbona) e nel 2013, con l'arrivo di Skinny B e Luca (Ex NoBorder), si completa la compagine attuale.
I vari background musicali dei componenti del sound, permettono a BomChilom di spaziare attraverso molteplici stili e sonorità, suonando dalla Foundation al Digital, passando per l'Hip Hop e arrivando fino al Bashment.
Dal 2012, sempre in collaborazione con Rasta Snob, BomChilom è promotore del Venice Sunsplash, festival estivo che si svolge al Parco San Giuliano di Mestre, che ha visto esibirsi nelle ultime edizioni artisti come: Beres Hammond, Tarrus Riley, Shaggy, Busy Signal, Alborosie, Morgan Heritage, Mr. Vegas, Jah Sun, Sud Sound System, Mellow Mood, Skardy, Ska-J, Brusco e Lion D.










GIUSTIFICARE UN RITARDO

Prima di tutto convincetevi che essere in ritardo non è una colpa, ma una delle sfumature dell'animo umano. Essere in ritardo ad un appuntamento non è mai sbagliato, anche i VIPS arrivano sempre tardi alle feste, essere in ritardo è sinonimo di stile. Tuttavia per alcuni questo comportamento risulta fastidioso se non intollerabile, proprio per venire incontro ai problemi relazionali di questi sfortunati abbiamo aperto questo corso per evitare che i pochi puntuali rimasti restino senza amici. Non importa di quanti minuti, ore o anni siate in ritardo, l'importante è che abbiate inventato una scusa abbastanza credibile da essere perdonati. Se la scusa non è credibile, per lo meno che sia fantasiosa, chi vi ha aspettato almeno apprezzerà lo sforzo creativo. Il corso è diviso in scuse facili da ricordare, scuse fantasiose, scuse facilmente credibili, scuse epiche
Ti sei stufato di avere tuo figlio sempre tra i piedi? Durante la notte ti svegli e provi la selvaggia voglia di farlo fuori? Maledici il giorno in cui eri troppo ubriaco per ricordarti di usare dei contraccettivi? Non preoccuparti! Seguendo questo corso potrai liberarti di tuo figlio in men che non si dica! Gli insegnamenti di questo corso vanno applicati con il tempo. Lo scopo del corso, come avrai capito, è quello di spingere alla follia psicologica il proprio figlio e spingerlo a scappare di casa. E per farlo occorre tempo. Se sei uno che ha fretta di fare le cose, questo percorso non fa proprio per te. Non ti si seccherà più la bocca con le solite frasi, "Questa casa non è un albergo", "Studia", "Non tornare tardi", "leva i calzini da per terra", "ho fatto tanti sacrifici per te".