{tab=La Biografia}
AliCè (Alice Pasquini) Illustratrice e scenografa, è nata a Roma nel 1980. Dopo il diploma in pittura conseguito all'Accademia delle Belle Arti, si è trasferita a Madrid dove si è specializzata in disegno d'animazione manuale per cinema e televisione presso la Scuola ARS ANIMACIÓN.
Nel 2004 ha conseguito il titolo di specialista in Arte e Critica d'arte presso la Universidad Computense di Madrid. Nei tre anni trascorsi in Spagna ha lavorato presso il Corte Engles come scenografa per Cortylandia disegnando parchi d'attrazione per bambini in Spagna e Portogallo e ha collaborato con Experimenta, prestigiosa rivista di Illustrazione, grafica e design.
In Italia ha lavorato presso il fotografico de Il Venerdì di Repubblica ed è direttore artistico della rivista Greenager.
Come illustratrice ha realizzato storyboard, campagne pubblicitarie e
manifesti di eventi e festival in collaborazione con diverse agenzie
romane.
Contemporaneamente al lavoro di illustratrice, non ha interrotto la sua personale ricerca pittorica realizzando con gli acrilici quadri di grande dimensione.
Ha partecipato a diverse mostre collettive, fra le altre : FINE ART FOYER - LOUGHBOROUGHT (UK), CENTRO LUIGI DI SARRO - ATELIER ESC - MONDOPOP-Roma e personali GALLERIA HAPPENING, IL LOCALE e l'ASSOCIAZIONE CULTURALE L´URLO - Roma.
{tab=Le opere}
{tab=La locandina}
{/tabs}