Basato sul concetto taoista di Ying- Yang (l'eterna alleanza degli opposti), Tai Chi Chuan significa letteralmente "suprema arte di combattimento" ma è una raffinata forma di esercizio per la salute e il benessere. Consiste principalmente nell'esecuzione di una serie di movimenti lenti e circolari che ricordano una danza silenziosa, ma che in realtà mimano la lotta con un opponente immaginario. Lo studio del Tai-Chi non è solamente uno studio legato al movimento fisico ma una profonda filosofia di vita che affonda i suoi contenuti in antichissime leggende. Una palestra per l’anima dunque, che vi aiuterà ad entrare in armonia con voi stessi e con il mondo che vi circonda.
Info insegnante
Alessio Longo
- Nato a Roma nel 1980, ha intrapreso lo studio delle arti marziali nel 1998 con il Tae Kwon Do.
- Nel 2000 ha approcciato con il M° Andrea Capriotti gli stili di kung fu tradizionale Shaolin e Wing Chun, nonchè il Tai Chi Chuan della famiglia Yang (scuola ITCCA).
- Nel 2005 si è laureato in Lingue e Civiltà Orientali, specializzandosi in lingua e cultura cinese e vivendo in Cina per anni.
- Dal 2010 al 2015, con il M°Capriotti, ha approfondito i principi del Tai Chi Chuan della famiglia Yang secondo il metodo del Maestro John Ding, discepolo 6a generazione stile Yang.
- Dal 2015 continua a seguire i corsi di perfezionamento ed aggiornamento del M°Capriotti e del M°Giuseppe Possemato con AIMA-Academy of Internal Martial Arts.