Info insegnante
Marta Vaccaro: nel 2009 inizia a studiare salsa cubana e Latin show dance (disciplina che comprende un mix di salsa, reggaeton, bachata, merengue, rumba, afro, charleston, samba), presso il Planet Dance Academy. Continua a studiare salsa cubana con il maestro Oscar Savon e frequenta un corso di afro e rumba con Arelys Savon. Apprende anche un genere particolare di salsa, la “Salsa colombiana” con l’insegnante Joel Gomez ed entra a far parte del suo gruppo spettacolo “Calisabor”con il quale si esibisce su diversi palchi d’Italia. Successivamente entra a far parte della compagnia di salsa colombiana “Latin Fenix”, con la quale vola ad Hong Kong per partecipare al campionato mondiale di salsa, aggiudicandosi così il terzo posto in una categoria di gruppi misti. Inoltre con tale gruppo detiene il titolo di campionessa nazionale.
Insegnamento:
Dal 2013: salsa cubana presso “Planet dance of academy”
Dal 2015: salsa cubana, bachata e reggaeton presso: “Valery school academy” e “Fitness dream”
Matteo Fatone: muove i primi passi di danza alla giovane età di otto anni, nel 2003 entra a far parte dell'accademia di danze caraibiche di Roma, dove studia per dieci anni e al compimento del suo 18 esimo compleanno riceve il diploma da parte della lega italiana di danze Caraibiche e internazionali (LIDCI). Durante la sua esperienza formativa ha avuto il privilegio di essere seguito da professionisti del calibro di Rafael, Massimiliano Lupo, Kimbo, Chiquito, Arelys Savon, Alexander Carbò e Michael Fonts.
Dal 2004 al 2012 prende parte alle gare nazionali (LIDCI), in cui si classifica al primo posto nelle discipline di salsa cubana, salsa Los Angeles style, Bachata, show dance, Caribbean show dance e hip hop.
Nel 2010 supera il provino per entrare nel corpo di ballo del programma televisivo "Attenti a quei due" con Max Giusti e Fabrizio Frizzi a Napoli. Nel 2012 prende parte ad un videoclip di una canzone di Gigi D'Alessio. La sua grande esperienza formativa lo ha portato all' insegnamento di diverse discipline caraibiche dalla tenera età di 18 anni. Se ancora oggi si aggiorna studiando, soprattutto attraverso stage, congressi ed eventi nazionali e internazionali, è perché sostiene che un buon maestro è tale se non smette mai di sentirsi un allievo.