JAZZ NIGHT @ FUSOLAB 2.0 : STEFANO MINCONE 5TET in concerto
Presentazione del nuovo quintetto guidato da Stefano Mincone, eclettico e versatile compositore e musicista jazz scoperto da Carlo Pagnotta, direttore artistico di Umbria Jazz nel 2010. Stefano Mincone ha da poco terminato il suo quarto festival Umbria Jazz riscuotendo molto successo da parte della critica e del pubblico.
Il Quintetto formato da :
Stefano Mincone: chitarra
Sonia Russino, voce
Fabio D'Onofrio: pianoforte, Fender Rhodes
Francesco Rapinesi, Contrabbasso
Luca Di Battista: batteria
Offrono un repertorio vario, aperto sia alla rilettura degli standard del jazz che a sonorità che spaziano dal jazz più contaminato con tinte dipinte di blues.
Il Quintetto guidato da Stefano Mincone porta nei propri brani un approccio fresco e personale all'improvvisazione, grazie all’estro e l’ecletticità dell’artista , offre uno spettacolo coinvolgente che punta ad aprire le porte del jazz ad un ascolto più popolare con un linguaggio più immediato e diretto ed accessibile anche ai non addetti ai lavori.
Sonia Russino, cantante e vocalist si è contraddistinta nella scena jazz romana, per la sua voce e le spiccate capacità artistiche. Si è diplomata in canto jazz presso il Saint Louis college of music di Roma. Partecipa a diversi spettacoli teatrali ed è solista e corista in diverse formazioni musicali , Da qualche anno collabora come corista con Mario Donatone, Giò Bosco, Roberto Ferrante, Fabio Penna, Angelo Cascarano nei “Mario Donatone soul Circus”.
Il GM Trio nasce dall’unione di tre giovani musicisti abruzzesi già attivi nel panorama pescarese ed abruzzese. Il loro sound ricercato e particolare ha collaborato con Stefano Mincone in differenti Festival e concerti.Nel 2011 la formazione arriva in finale nel prestigioso concorso Jimmy Woode Award.
Il trio è formato da:
Fabio D’Onofrio al Piano
Francesco Rapinesi al Contrabasso
Luca Di Battista alla Batteria
Per info e contatti: