Radiosonar presenta "The International Balkan Gipsy Rave #10" - Sabato 13 Aprile

Radiosonar presenta

“The International Balkan Gipsy Rave #10”

Giunge alla decima edizione la folle serata balcanica a cura e a sostegno di www.radiosonar.net. Questa volta l'ospite arriva  direttamente dalle serate “Stranger than Paradise”, che a Londra offrono il meglio della scena balkan e elettroswing, tra concerti, spettacoli di burlesque, fino ad arrivare a Bollywood. Direttamente da Londra, Dj Sacha Dieu  avrà a fargli gli onori di casa nelle due sale del Fusolab i nostrani animatori Mondocane dai Kaligola Disco Bazar, Danish outsider, Bato Ren e Zepe, con incursioni sul palco di danzatrici del ventre e pareti colorate dal video mapping di Er Bellezza. Gypsy, balkan beat, folk step, east beat, brass & roll, bollywood sound; un esplosivo mix di world beat per una serata che ha fatto ruotare e incontrare ai controlli della consolle i migliori selezionatori e dj romani, italiani e internazionali, pescando tra Canada, Portogallo, Lucania, Torino e Spagna, fino agli Shazalakazoo dalla Serbia all'interno del Dinamo Fest 2012 a incontrarsi con gli imperatori romani, i Kaligola Disco Bazar.

DJ SACHA DIEU (“Stranger Than Paradise London)



“My nomadic up bringing could be the motive why I am so drawn to world music, It’s the gypsy in me, that feeling of not belonging to one country in particular. When listening to music, I enjoy being transported to distant places, to be taken on a ride, to travel aurally".
  Sacha Dieu è nato in Svizzera, cresciuto in Italia, vissuto in Francia. E' artista visivo, dj, producer, e vive a Londra da 22 anni. Nel 2004, ha co-fondato "Stranger Than Paradise", l'evento mensile burlesque al Favela Chic (Londra), dove è resident dj, mixando ritmi balcanici, Bollywood e la musica Disco russa. Recentemente ha suonato al fianco di Lubo Alexandrov (Vincitore dei Juno Awards 2007)  al Festival Balkan Fever di Londra.  Come giornalista free-lance per la rivista Fact, Sacha compilato una tabella dei Top 10 Beats dei Balcani e con l'aiuto di Edo Bouman, una Top 20 delle più folli musiche mai registrate a Bollywood.




Info: www.myspace.com/sachadieuhttps://soundcloud.com/sachadieu

 

MONDOCANE djset

Balkan beat, surf 'n' roll, folkstep, elettroswing

Un viaggio intorno al mondo con un occhio di riguardo per la musica est europea e lo swing, filtrate tra le maglie dell'elettronica. Un djset dall'alto contenuto calorico che ti incuriosisce la mente e ti allenano le gambe. Della serie più lo mandi giù, più ti tira su. Un fritto misto di sonorità provenienti dai quattro angoli della terra, selezioni multivitaminiche con la zaino in spalla all'insegna del Global Beat. Andre Cota a.k.a. Mondocane conduce ogni settimana su Popolare Roma. Musicista, produttore e dj, comincia nel 1999 formanto i Torpedo, con i quali realizza tra album. Da solista pubblica con l'etichetta on line Beatpick.com un disco strumentale dalle sonorità cinematografiche, “Musiche per un film che non esiste. Dal 2007 collabora con Margine Operativo come compositore e musicista di scena per diversi spettacoli teatrali. Grande animatore delle serate balcaniche romane, porta il suo djset in tanti appuntamenti dell'International Balkan Gipsy Rave, nel quale esordisce nel luglio 2012 con la sua creatura più balcanica, i Kaligola Disco Bazar in concerto con gli Shazalakazoo. Con questi produce un album e un ep di remix di recente uscita. Da una costola dei Kaligola, nasce il progetto Truba Pirates, mentre parallelamente crescono il brass and roll dei The Veeblevetzet & the Manigolds. Non manca il suo zampone anche nel Reggae Circus con Adriano Bono & The Torpedo Sound Machine.

Info:https://soundcloud.com/mondokan

Danish Outsider

Passa da casalinga sconsiderata, che dopo aver finito i soldi x andare a ballare a Londra, quando il balkan beat non esisteva ancora in Italia...passa dietro la consolle e diventa selecta appasionata in cerca di simili che trovera nel colletitvo di www.radiosonar.net dove da 2 anni , conduce la trasmissione Gadjo D' Rome.
E' di casa all'International balkan Gypsy rave, le sue selektions vanno dal traditional gypsy & balkan al più esasperato deviazione punk, pop ed electro del tema.


Info: http://radiosonar.net/gadjo-drome.html

BATO REN

Dj e produttrice Balkan (con tutte sue fusion) e ElectroSwing: dall'espressione musicale tradizionale alle influenze elettroniche di ultima generazione che sentono il bisogno di riempire, trasmettere e coinvolgere con i violini e strumenti a fiato, le a volte monotone Drum & Bass, Dubstep o House: dallo Swing alle melodie colorate Gipsy, atmosfere avvolgenti e sincopate, arie esilaranti e penetranti come solo l'energia Balkanica a sa dare portandole al Clockwork, Forte Fanfulla, Brancaleone, Big Bang, Rising Love, Sans Papiers e Dj ufficiale del Carnevalone Liberato di Poggio Mirteto.

Info: http://www.spreaker.com/dashboard

https://soundcloud.com/batoren

Informazioni aggiuntive

  • Data evento: 2013-04-13
  • Ora inizio: 22:30
  • In collaborazione con : Radiosonar.net
  • Entrata a: Sottoscrizione libera fino alle 22, sottoscrizione 5€ a seguire
Letto 5125 volte