Manetti!
I Manetti! nascono sul Lago di Como nel dicembre 2006. Sono Andrea Maglia, chitarra e voce, Simon Pietro Scaccabarozzi alla chitarra e Claudio Palo (già nei Milaus) alla batteria. Nel 2007 l'esordio per Subcasotto: 8 brani prevalentemente strumentali senza basso tra il post rock e il post punk. Tanti live in giro l'Italia e all'estero (Olanda, Spagna, Francia e Svizzera). Nel 2010 si fermano per comporre e registrare il secondo album, sempre omonimo, prodotto da Andrea Maglia e Luigi Galmozzi per Sangue Disken.
Nel mese di Maggio uscirà il loro nuovo EP, che presenteranno al Fusolab 2.0.
Info: https://www.facebook.com/manettimanetti
Weird
Il progetto WEIRD nasce a Roma sul finire del 2011 su iniziativa di Marco Barzetti (chitarra e voce), Matteo D'Argenio (basso) e Massimiliano Pecci (batteria).
Il 2012 trascorre prevalentemente in studio, tra composizione e sperimentazioni che sfoceranno nella creazione e produzione del primo disco, rigorosamente registrato e mixato nello studio casalingo di Marco Barzetti. Il mastering viene affidato a Iacopo Sinigaglia (Vox, Synths, Keyboards & Programming dei romani Libra).
"Desert Love for Lonely Graves" è il titolo dell'album che vedrà la luce il 15 gennaio 2013.
7 tracce che scorrono lentamente tra chitarre e voci riverberate, basso autunnale e batteria sepolcrale, per un totale di quasi 40 minuti di musica, in cui vengono condensati i generi più di disparati: shoegaze e psichedelia su tutti.
Info: https://www.facebook.com/weirdband
http://weird1.bandcamp.com/album/desert-love-for-lonely-graves
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.