Swap Party D'Inverno
Domenica 12 Gennaio 2014 torna il secondo appuntamento della stagione del Fusolab 2.0 con lo Swap Party d'Inverno - Ricicla - Scambia – Rinnova, l'evento dedicato allo scambio di abiti e accessori per contribuire alla messa in circolo di beni altrimenti inutilizzati.
Ad attendervi anche un ottimo aperitivo fatto in casa da gustare, se vorrete, a tempo di musica.
Ricicla – Scambia – Rinnova : perché la vita… è una questione di gusti!
Hai regali di Natale da riciclare? La maglia che ti ha regalato nonna ti arriva ai gomiti? A qualcuno potrebbe servire e addirittura piacere!
Ecco come fare:
- Porta capi ed accessori uomo, donna e bambino (abiti, calzature, borse, foulard, cinte, cappelli, bigiotteria) puliti, di buon gusto, in ottimo stato, persino griffati o gli oggetti (profumi, elettrodomestici, libri, dischi, articoli fai da te o di design) tutto in ottime condizioni d’uso.
- Selezioneremo gli articoli attribuendo loro un valore simbolico per lo scambio: più l’articolo vale più punti (pixel) riceverai per il baratto!
- Con i pixel ricevuti accedi all’area swap – scambio e potrai scegliere cose del valore equivalente portate dagli altri partecipanti scambiando fino all’ultimo pixel.
- Torna a casa soddisfatto per aver conquistato proprio quello che desideravi e contribuito alla messa in circolo di beni che altrimenti sarebbero rimasti inutilizzati!
La novità:
Le cose non adatte allo Swap ma che vorrete comunque donare, andranno a confluire nell’Angolo dei Regali! Sarà infatti allestito uno spazio per la raccolta di oggetti, libi e cose delle quali ci vogliamo disfare, sempre e solo se in buone condizioni. Nessuno andrà via a mani vuote!
Ingresso:
- quota di 3 euro per portare ciò che vuoi senza limiti e scambiare fino all’ultimo pixel
- quota di 1 euro per chi non partecipa al baratto ma vuole passare a curiosare, trascorrere un pomeriggio in compagnia e spendere i pixel accumulati allo swap della scorsa primavera!
La nota:
SWAP è scambiare cose di qualità!
No alle porcellane di zia Concetta o ai centrini ingialliti del corredo della bisnonna!
No ai maglioni con i pallini color verde rancido!
No ai calzerotti anni ’90 appositamente scoloriti con la candeggina!