SuperS
Eventi, spettacoli e laboratori per bambini e ragazzi
Il gruppo di autoaiuto genitori e genitrici del Fusolab ha deciso di rivoluzionare il sabato delle famiglie romane.
Ci portate i vostri pargoli e ve li restituiamo puliti, mangiati e divertiti : proiezioni di film, spettacoli di magia, lezioni di astronomia, giochi, pigiama party, balli, lezioni scientifiche, teatro,programmazione, robotica: ogni sabato un evento diverso.
Voi avete due alternative
1. Rimanere In Cortile sorseggiando nettare di ambrosia e primizie culinarie Luculliane mentre i vostri infanti sono intrattenuti da valenti operatori e da spettacoli di ogni sorta
2. Annavvene e venire a riprenderveli a fine eventi
Lo so che non ci credete ma è tutto vero, non è un sogno, anche voi potrete godervi i sabati.
Gli appuntamenti mirano al potenziamento della socializzazione secondaria, partecipando agli eventi organizzati i bambini svilupperanno soprattutto capacità e competenze non cognitive di tipo sociale ed emotivo.
⇨ Costo per bambino/a 10€ (comprende cena, spettacolo e babysitteraggio di 4 ore) - quota agevolata grazie al contributo della Regione Lazio con il progetto Comunità Solidali 2020
⇨ Eta bambine/i dai 4 ai 12
⇨ Ingresso libero e gratuito per i genitori
⇨ Prenotazione obbligatoria (se vuoi trovare posto sia per genitori che per bambini)
⇨ Info cell e whatsapp 3892921601
⇨ Puoi cenare o aperitivare. Questo è il nostro menu
⇨ Se vuoi organizzare una festa di compleanno o prenotare per gruppi maggiori di 10 bambine/i chiamaci o scrivici 3892921601
⇨ GUARDA CALENDARIO MAGGIO
2 Aprile 17.15 - 20.45 SPETTACOLO MAGICO DI BOLLE DI SAPONE con Monsieur Bulle
Un viaggio nella fantasia e il sogno attraverso soffici atmosfere magiche e sonore di bolle di Sapone
9 Aprile 17.15 - 20.45 TEATRO + LABORATORIO "ll deserto, il principe e la Rosa (Piccolo Principe)" compagnia LeSetteAllegreRisatelle
Ognuno di noi possiede il suo mondo personale, il suo pianeta, ma è così difficile prendersene cura, difenderlo e, soprattutto, imparare ad amarlo. La meravigliosa favola di Saint-Exupery incanta per la sua semplicità e per la sua verità. Quella parte di noi che è un po’ bambina e un po’ saggia e adulta, quella parte che segue le ragioni dell’immaginazione e della fantasia, ha ancora un compito da svolgere: deve imparare ad amare.
dai 4 anni in su
INTERPRETI: Mario Migliucci, Camilla Ribechi REGIA: Camilla Ribechi MUSICHE ORIGINALI: Vito Andrea Arcomano del Progetto Pane
NOTE DI REGIA Uno Spettacolo pieno di poesia, uno spettacolo interattivo! Liberamente tratto da “Il Piccolo Principe” di A. de Saint-Exupery.
23 Aprile 17.15 - 20.45 DOCU-VIDEOGIOCO "Venti Mesi" + CINEFORUM "Jo-Jo Rabbit"
25 Libera Tutti - Resistere Giocando, giocare resistendo
dai 6 anni in su
Venti Mesi non è un gioco, quanto una testimonianza. Un momento che vuole far riflettere sulle atrocità della guerra e sulla barbarie che ha contrapposto uomini ad altri uomini in un momento in cui tutto ciò che si desiderava erano pace e normalità. Le storie ci raccontano donne e uomini che pian piano sentono montare in loro la consapevolezza di un domani diverso, che vengono lacerati dal dubbio, dall’improvvisa possibilità di scegliere cosa fare della loro vita. In definitiva, Venti Mesi è un esperimento didattico e celebrativo che riesce nel suo intento. Emoziona e insegna, coinvolge e commuove, ricorda e fa ricordare.
l giovanissimo Jojo Betzler (ha 10 anni e non riesce a relazionarsi con i suoi coetanei. Per cercare di affrontare un mondo che gli sembra sempre ostile, Jojo si rivolge allora al suo amico immaginario che ha il volto di Adolf Hitler. Ma il giovanissimo comincia a porsi molte domande sulla legittimità di quanto gli viene insegnato a scuola e nel campo di addestramento, quando scopre che la madre nasconde in soffitta Elsa, una ragazza ebrea. Tra Jojo e Elsa nasce un'amicizia che porta il ragazzino a guardare con altri occhi quanto sta succedendo intorno a lui e a dubitare sulla bontà degli insegnamenti relativi al nazismo che riceve.
30 Aprile 17.15 - 20.45 TEATRO + LABORATORIO "L'interferenza" il Teatro Invisibile
dai 7 anni in su, sono ben accetti genitori
Una video-lezione di tedesco ai tempi della DAD, la didattica a distanza. Problemi di connessione, genitori che invadono lo spazio virtuale della classe, cortocircuiti tra vita domestica e professionale. Potrebbe cambiare qualcosa in questa rete aggrovigliata di dinamiche?
ORARIO
17.15-18 accoglienza + giochi
18,15-19,45 spettacolo/evento
19,45-20.30 cena sfiziosa
20.30-20.45 saluti e baci + uscita
Fusolab 2.0 Viale della Bella Villa 94/96 - Parcheggio gratuito multipiano ipercoop (si può parcheggiare primo secondo e terzo piano NO al piano interrato)