Il Fusolab sale sulla slitta e raccoglie l'appello di Babbo Natale a cercare aspiranti aiutanti per compiere una missione importantissima: distribuire regali e sorrisi a tutt*.
Piccol* aiutanti di Babbo Natale - Terza Edizione - Raccolta libri e giocattoli, distribuzione voucher e sorrisi
In questi periodi complicati, pieni di tensioni e stravolgimenti, vogliamo cercare di dare dei solidi appigli per cementare quella che è la famiglia Fusolab e la comunità territoriale. Fedeli alle parole d'ordine "No alle distanze sociali" e "Nessuno Rimanga indietro" sapendo di poter contare sull'apporto dei nostri tanti piccoli operosi e generosi elfetti abbiamo contattato Babbo Natale che ci ha confermato che cerca dei piccol* aiutanti per questo Natale 2022
Vi diamo qualche piccola anticipazione:
- Cercate uno o più giocattoli/libri tra i tanti che possedete che non usate più o che vi piacerebbe donare ad un altro bambino. Mi raccomando solo giocattoli in buone condizioni, funzionanti e non pericolosi (se possibile già in una scatola).
- Portate il regalo scelto in queste date
10-11-17-18 DICEMBRE H. 10-20 @ MERCATINO FRA
GIORNI RESTANTI FINO AL 5 GENNAIO H. 9-21 @ FUSOLAB
riceverete un fantastico distintivo Piccol* Aiutante di Babbo Natale - (per i genitori) insieme al distintivo vi sarà consegnato un voucher del valore di 10€ da poter spendere sulle attività sportive ed educative 2023 del Fusolab
- Tutti i regali raccolti verranno riconfezionati e incartati e verranno donati a famiglie fragili e a strutture deputate all'assistenza dell'infanzia per la festa della Befana del 6 Gennaio
Per maggiori info puoi chiamare il numero 3892921601 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
È il momento perfetto per donare i giocattoli!
Le vacanze di Natale sono il momento perfetto per donare i libri e i giocattoli usati.
Ecco 7 buoni motivi per farlo:
1 – I vostri bambin* stanno crescendo, inutile negarlo
È incredibile pensare che sia passato solo un anno, vero? Eppure è proprio così, e alcuni dei giochi che andavano bene l’anno scorso, ormai sono troppo poco stimolanti… è il momento di fare una cernita!
2 – Ah, quanti regali!
Sul numero di doni ognuno ha le sue regole ma, malgrado tutta l’attenzione, le camerette – di solito – sono strapiene. Se dopo l’ultimo passaggio di Babbo Natale non sapete più dove mettere le cose… be’, bisogna proprio fare spazio!
3 – Quanti giocattoli servono a un bambino?
Gli esperti non hanno dubbi: pochi, ripetono.
Per stimolare la fantasia, per non sovra-stimolare i sensi, per insegnare il valore delle cose.
4 – Quali giocattoli servono a un bambino?
Quelli che per la loro età, e per il loro carattere, sono i più stimolanti… gli altri?
Ormai fanno solo polvere! Se non li usano, non gli servono.
5 – La gioia del donare
A Natale siamo tutti più buoni, e dopo?
Insegniamo ai nostri figli i valori della solidarietà e dell’empatia, facciamolo tutto l’anno e dando il buon esempio. Diventeranno cittadini migliori.
6 – Gli oggetti, dopo tutto, sono solo oggetti
Non contengono i nostri ricordi, non conservano la felicità.
I ricordi ce li portiamo appresso.
7 – Donare è un’abitudine
Le prime volte, probabilmente, i bambin* non faranno i salti di gioia alla prospettiva di dare via i loro tesori. Eh, sì, anche se non li calcolano da diversi mesi, tutti i loro giochi sono dei preziosi tesori.
Il consiglio è di non forzarli e di accontentarsi delle piccole cose che sceglieranno.
Lodateli e aspettate. Piano piano donare diventerà un’abitudine.