Regolamento corsi Fusolab POP Hdemy

ISCRIZIONE ANNUALE E SEMESTRALE

Per partecipare ai corsì è necessaria l'iscrizione all'anno accademico 2022/2023.
La quota di iscrizione annuale (settembre 2022-agosto 2023) è pari a €20.
La quota va versata una sola volta per ogni anno accademico all'atto dell'iscrizione al primo al corso, e dà diritto a frequentare senza ulteriori oneri qualunque corso, è obbligatorio sottoscrivere l’iscrizione al momento del pagamento del corso.
La quota d'iscrizione comprende una RCT edpolizza infortuni 

ATTIVAZIONE DEI CORSI

I corsi si attivano ad insindacabile decisione del Fusolab al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Qualora non si riesca ad attivare un corso la segreteria avvertirà gli iscritti, specificandone il motivo della mancata attivazione e rimborserà tutti i contributi versati (compresa la tessera), qualora si sia scelto il pagamento dopo l'inizio del corso nessuna cifra sarà addebitata e l'ordine di acquisto del corso si riterrà annullato.

CONTRIBUTO CORSI

L'iscrizione al corso si perfeziona con in uno dei seguenti modi: 

A. compilando il modulo di ordine e pagando in
un’unica soluzione contestualmente all'ordine il contributo previsto per la partecipazione (incluso il costo dei materiali e della tessera) . Tale contributo potrà essere versato con 3 modalità:

  1. Pagamento di persona in segreteria (Fusolab) contanti, bancomat, carta di credito o addebito SEPA (IBAN). Il pagamento con l'addebito SEPA con la prima rata dopo la prima lezione prevede un costo aggiuntivo di 20 euro. 
  2. Pagamento online tramite paypal o carta di credito
  3. Pagamento con bonifico


B. compilando il modulo di ordine e pagando in un’unica soluzione dopo la prima lezione del corso il contributo previsto per la partecipazione (incluso il costo dei materiali e della tessera) . Tale contributo potrà essere versato con 3 modalità:

  1. Pagamento online tramite carta di credito collegata ad un conto (no ricaricabili e carte di debito)
  2. Pagamento online addebito SEPA (IBAN)


C. compilando il modulo di ordine e pagando in 3-5 rate mensili a partire  dal giorno seguente  la prima lezione del corso il contributo previsto per la partecipazione (incluso il costo dei materiali e della tessera) . Tale contributo potrà essere versato con 2 modalità:

  1. Pagamento online tramite carta di credito collegata ad un conto (no ricaricabili e carte di debito)
  2. Pagamento online addebito SEPA (IBAN)


La modalità 2 e 3 possono essere scelte senza sottoscrivere nessun contratto di finanziamento ma semplicemente comunicando tramite pagine protetta i dettagli della carta di credito o i dettagli del conto bancario. I pagamenti rateali e posticipati saranno gestiti tramite la fintech francesce SlimPay.

Informazioni più dettagliate sui pagamenti possono essere trovate alla pagina: ► INFO ISCRIZIONI E PAGAMENTI


CAMBIAMENTO DI CORSO

È possibile richiedere, presso la Segreteria il cambiamenti di corso – compatibilmente con le disponibilità effettive – soltanto prima dell'avvio del corso stesso. Superata tale data non saranno accettati cambiamenti né autorizzati spostamenti di alcun genere. Ogni passaggio di corso non autorizzato e registrato in segreteria è considerato nullo.

MODIFICHE PER MOTIVI ORGANIZZATIVI

Le date di inizio corsi e i relativi programmi sono state accuratamente controllati e confermati. È possibile però che tra la pubblicazione del programma e l’inizio dei corsi o il loro svolgimento alcune situazioni possano cambiare. In questi casi, le soluzioni alternative verranno approntate in maniera tale da garantire comunque la qualità didattica e un regolare svolgimento delle lezioni. L’eventuale slittamento della data d’inizio dei corsi viene deciso principalmente per permettere ad un corso che non sarebbe partito di reperire nuove iscrizioni ed essere pertanto attivato. Il Fusolab si riserva comunque il diritto di spostare l'inizio dei corsi entro 50 giorni dalla data di inizio pubblicata. Sarà cura dell'associazione avvertire gli iscritti e i preiscritti dell'eventuale cambiamento di data. Il programma didattico può subire delle variazioni senza che si alteri l’impianto didattico originario.

RESTITUZIONE DEI CONTRIBUTI

I contributi ai corsi e la quota associativa non sono in nessun caso rimborsabili eccetto nel caso in cui i corsi non vengano attivati (principalmente per il non raggiungimento del numero minimo di iscritti). Non saranno rimborsate quote per corsi posticipati entro i 30 giorni, per problemi connessi a malattie, lavori o trasferimenti, o per qualsivoglia altro motivo personale dell’iscritto. Sarà altresì possibile in caso di problemi comprovati congelare le quote ed emettere note di credito

RECUPERO LEZIONI PERDUTE

Le lezioni perdute per assenza volontaria dello studente non verranno recuperate. Verranno recuperate quelle saltate a causa di indisponibilità del docente o della sede.


RATEIZZAZIONE QUOTE

Si potrà rateizzare qualsiasi acquisto tramite le modalità indicate al punto contributo corsi.

CONGELAMENTO QUOTA

Il congelamento di una quota permette di non perdere i soldi in caso di impossibilità a seguire il corso. Il contributo del corso può essere congelato in qualsiasi momento compilando il modulo online in cui vanno indicati i motivi per cui si richiede il congelamento della quota. Farà fede la data di invio del modulo per la conferma del congelamento. Per approvare il congelamento verrà richiesta documentazione (certificato medico, certificato che attesti la presenza di turni durante l’orario dei corsi, trasferimento in altra città) comprovante l’impossibilità a frequentare il corso.
Conseguentemente alla richiesta di congelamento sarà emessa una nota di credito corrispondende al costo delle lezioni rimaste ancora da fruire decurtate di 15€ di costi amministrativi
Le note di credito 
non scadono e possono essere riutilizzate anche per corsi diversi purchè in un differente semestre – compatibilmente con le disponibilità effettive dei posti. La nota di credito potrà essere ceduta anche ad una persona differente
Il congelamento riguarda esclusivamente la quota relativa all’iscrizione al corso: la quota associativa di 20 Euro e il costo dei materiali non saranno inseriti nella nota di credito pertant andrà nuovamente versata la quota associativa se il corso viene frequentato in un differente anno accademico.

CESSIONE QUOTA

La cessione di quota ad un’altra persona permette di non perdere il contributo versato in caso di impossibilità a frequentare il corso. La quota può essere ceduta in qualsiasi momento ad un’altra persona ad eccezione di persone già iscritte e frequentanti i corsi in via di svolgimento, la persona a cui si cede dovrà sostenere il solo costo della quota associativa

CERTIFICATO DI FREQUENZA

Gli iscritti ai moduli dei corsi che hanno frequentato almeno il 70% delle lezioni riceveranno previa richiesta in segreteria un certificato di frequenza con il numero di ore rilasciato da Maspro srl, Ente di formazione certificato e accreditato presso la Regione Lazio.

ATTESTATO DI MERITO

Alla fine di ogni corso (comprensivo dei livelli previsti)  previa la partecipazione ad un test finale e previo parere positivo del docente si riceverà un attestato di merito che comprova le competenze acquisite.
L’attestato di merito è strettamente personale  e viene rilasciato in formato elettronico (e a richiesta cartaceo). Ogni attestato di merito contiene al suo interno tutte le informazioni dettagliate relative agli argomenti trattati nel corso.

FREQUENZA MATERIALI E ATTREZZATURE PERSONALI

Al fine di garantire la qualità della formazione, i corsi e le attività proposte sono a numero chiuso. Il partecipante si impegna a frequentare il corso con correttezza e impegno al fine di non disturbare o danneggiare lo studio e l’impegno degli altri partecipanti. Inoltre, il partecipante si farà responsabile delle attrezzature didattiche fornite siano essi supporti didattici non previsti nel costo del corso, mobilio, computer, locali igienici e sanitari e quanto messo a disposizione.
Le aule non sono dotate di postazioni Pc per gli studenti. L’unico Pc presente è in dotazione al docente che lo utilizza per lo svolgimento della lezione collegato a impianto video e audio). Consigliamo  quindi, per il corsi che lo prevedono, di dotarsi di un PC con i rispettivi programmi installati, per poter seguire il corso in materia più proficua.

Il materiale didattico, se previsto nel costo del corso scelto, verrà consegnato di volta in volta a discrezione del docente e delle effettive necessità didattiche. Qualora previsto dal corso scelto, il grembiule, la dispensa e gli ingredienti sono compresi nel costo del corso medesimo. Fusolab non risponde di beni, di preziosi, di oggetti lasciati incustoditi o dimenticati nel suo ambito.

DIRITTO DI RECESSO

Ciascun partecipante ha diritto di recedere ai sensi dell’Articolo 54 del Codice del Consumo (D.Lgs. n.206/2005 e s.m.i.) senza obbligo di motivazione entro il termine, previsto dal comma 1 dell’art. 52 del Codice del Consumo, di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno della conclusione del contratto (costituito dalla conferma d’acquisto e non dal giorno del pagamento)
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato inviando a Fusolab disdetta scritta tramite raccomandata a/r all’indirizzo FUSOLAB - Viale della Bella Villa 94 00172, oppure mediante posta elettronica certificata (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)  La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro il termine di 14 giorni sopra indicato.
Affinché la comunicazione di recesso sia efficace dovrà contenere i dati dell'iscritto, la copia della conferma al corso e gli estremi bancari (numero del conto corrente e/o numero di carta di credito o paypal ) su cui accreditare il rimborso della somma dovuta in restituzione.
Il Cliente accetta di rinunciare al diritto di recesso nel caso in cui l'esecuzione dei servizi acquistati abbia inizio prima del termine di 14 giorni dalla conclusione del contratto.

VIDEOSORVEGLIANZA
Per motivi di sicurezza i locali del Fusolab sono soggetti a videosorveglianza 24/7, e, nei limiti consentiti dalla legge, le registrazioni potranno essere conservate dal Fusolab per essere riesaminate successivamente così come l'accesso da parte dell’Iscritto con la sua tessera di accesso viene memorizzato.

CHIUSURE E VACANZE 2022/2023

Vacanze natalizie
Da sabato 24 Dicembre 2022 a venerdì 6 Gennaio 2023 (inclusi)

Ulteriori giorni di chiusura
1 Novembre, 8 Dicembre, 18 Aprile (Pasquetta), 25 Aprile, 1 Maggio , 2 Giugno, 29 Giugno

Letto 10851 volte